Milan, caso Paquetà: non vuole giocare e si promette al Psg

La soluzione più semplice può essere quella di uno scambio con un giocatore in esubero del club francese, come Paredes, Herrera e Draxler
Milan, caso Paquetà: non vuole giocare e si promette al Psg© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas

MILANO - E’ scoppiato il caso Paquetà. Che qualcosa stesse bollendo in pentola lo si era capito negli ultimi giorni. Mercoledì il suo agente Eduardo Uram ha fatto visita a Casa Milan per parlare del suo assistito, diventato da dicembre una riserva; poi ieri mattina è emerso un retroscena su un malore accusato dal giocatore domenica dopo la gara con l’Udinese (una leggera tachicardia, gli esami avevano escluso problemi); quindi le frasi di Pioli che hanno certificato come il brasiliano sia oggi fuori dal progetto ("deve diventare più determinante nella fase conclusiva, o fai gol o lo fai fare"). Tre elementi chiari che hanno portato, intorno alle 18, alla notizia boom di ieri, ovvero la richiesta da parte proprio di Paquetà di non essere convocato per la trasferta di questa sera a Brescia.



Per tutti a Milanello è lampante che dietro questa scelta di Paquetà ci sia il suo agente e probabilmente un club disposto a prenderlo. Lo aveva chiesto in prestito il Flamengo, da cui il Milan allora gestito da Leonardo lo aveva acquistato un anno fa per 37.9 milioni, ma non si fa peccato a credere che la squadra dove Paquetà voglia andare a giocare sia proprio il Psg dove oggi lavora Leonardo. Il dirigente aveva già sondato il terreno a Natale, offrendo però non più di 20 milioni. Cifra respinta dal Milan, anche perché Paquetà oggi è a bilancio a circa 29.5 milioni. Il Milan - così come per Suso e Piatek - ascolta solo offerte per cessione a titolo definitivo (o prestito con obbligo) per 30 milioni, ma finora non sono arrivate. Adesso è giunta la mossa di Paquetà e dunque bisogna interrogarsi su quale sia la strada migliore: tenere duro col rischio di ritrovarsi in rosa un giocatore (o tre...) scontento e che a fine stagione potrebbero essersi ulteriormente svaluto, o cederlo in prestito per farlo giocare e poi valutare il futuro in estate? Magari col Psg potrebbe essere intavolato uno scambio di prestiti con un giocatore poco impiegato a Parigi come Paredes, Herrera o Draxler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...