Milan, Suso-Siviglia: la resa dei conti

Trattativa serrata: le società hanno trovato l'intesa sul prestito da 18 mesi, ma non ancora sulla formula e la cifra d'acquisto
Milan, Suso-Siviglia: la resa dei conti© Canoniero

MILANO - Saranno giorni molto intensi quelli che attendono la dirigenza del Milan, alle prese con il tentativo di vendere i giocatori scontenti e, contestualmente, alla ricerca dei loro sostituti. La trattativa più calda risulta essere quella per il passaggio di Suso al Siviglia. I contatti tra Monchi e la dirigenza sportiva milanista sono proseguiti anche ieri, con le parti che hanno convenuto sul prestito da 18 mesi del giocatore, ma è la formula d’acquisto e la cifra che il Siviglia dovrebbe versare al Milan che devono essere ancora sistemate. I rossoneri vogliono l’obbligo di riscatto, secco o legato ad alcuni traguardi personali facilmente raggiungibili e vorrebbero vedersi bonificare, nel 2021, 25 milioni di euro. Il Siviglia, invece, vuole un prestito con diritto di riscatto a 18 milioni. C’è ancora margine di trattativa tra le parti mentre Suso avrebbe già trovato l’accordo con gli andalusi per un quadriennale. Il Milan vuole monetizzare il più possibile, anche perché con Jesus genererebbe una maxi plusvalenza visto che venne preso, cinque anni fa, per circa 300 mila euro dal Liverpool. Boban, Maldini e Massara sono anche alla ricerca di un suo, eventuale, sostituto perché andando avanti con il 4-4-2, il Milan avrebbe il solo Castillejo come esterno destro. Ieri a Casa Milan si è visto anche Edoardo Crnjar, agente molto attivo con la Spagna accompagnato da un collega iberico. Possibile che abbiano proposto qualcuno in caso partenza di Suso.

Tottenham su Piatek

Chi non molla la presa è il Tottenham, che ha individuato in Krzysztof Piatek l’uomo giusto per tappare la falla aperta dall’infortunio di Harry Kane. Gli agenti del giocatore hanno incontrato la dirigenza del Milan nel corso del week end, ma anche in questo caso, gli inglesi chiedono il giocatore in prestito. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...