Napoli, ecco Politano: c'è il comunicato ufficiale

Il club azzurro ha annunciato l'acquisto dell'attaccante: arriva dall'Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto. Le prime parole: "Non vedo l'ora di scendere in campo"
Napoli, ecco Politano: c'è il comunicato ufficiale

NAPOLI - "Benvenuto Matteo!". Così Aurelio De Laurentiis, con un tweet sul proprio profilo social, ha ufficializzato l'arrivo di Politano dall'Inter. L'attaccante si trasferisce al Napoli in prestito biennale con obbligo di riscatto.

La scheda di Politano

Matteo Politano è nato a Roma il 3 agosto del 1993. Cresciuto nelle giovanili della Roma ha debuttato tra i professionisti con il Perugia in Lega Pro prima di passare al Pescara in Serie B. Il suo esordio in Serie A avviene nella stagione 2015/16 con la maglia del Sassuolo. In Emilia gioca tre stagioni collezionando 110 presenze tra campionato e coppe. Poi il passaggio all'Inter dal 2018 fino al gennaio 2020. Politano vanta anche 3 presenze in Nazionale con un gol.

Il comunicato dell’Inter

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Matteo Politano alla Società Sportiva Calcio Napoli. L'attaccante classe 1993, che è arrivato in nerazzurro nell'estate 2018 totalizzando 63 presenze e 6 gol, si trasferisce al club partenopeo a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto. Al giocatore l'in bocca al lupo per la sua nuova avventura professionale”.

Le prime parole di Politano

Sono pronto ed emozionato per la mia nuova splendida avventura, in una bellissima città con una grande tifoseria. Non vedo l’ora di scendere in campo per questi colori! - ha scritto su Instagram il neoacquisto del Napoli -. Grazie anche all’Inter per l’opportunità che mi ha dato. Ci tengo davvero a salutare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo percorso, società, compagni, staff e collaboratori. Un grande grazie anche ai tifosi che mi hanno sempre appoggiato!”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...