Ighalo al Manchester United, ufficiale: l'ex Udinese è il rinforzo in attacco per Solskjaer

Lo ha annunciato il club inglese attraverso un comunicato sul proprio sito. Il tecnico norvegese gli ha già dato il benvenuto: "È un giocatore esperto, ci darà un'opzione in più davanti"
Ighalo al Manchester United, ufficiale: l'ex Udinese è il rinforzo in attacco per Solskjaer© AFPS

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Risolta l'emergenza in attacco per il Manchester United. Il club inglese, infatti, ha ufficializzato Odion Ighalo, attaccante nigeriano di 30 anni che nella stagione 2008-09 ha vestito la maglia dell'Udinese, collezionando sei presenze e una rete in campionato. A dare l'annuncio è stato lo stesso club inglese attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Un colpo in extremis dunque per l'attacco di Solskjaer dopo gli 80 milioni di euro sborsati per assicurarsi il centrocampista portoghese Bruno Fernandes (anche lui ha militato in Italia indossando le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria). 

Manchester United, ecco Ighalo

Ighalo in Premier League ha già indossato la maglia del Watford siglando 39 gol in 99 gare fra il 2014 e il 2017. L'allenatore dei Red Devils Solskjaer, intanto, gli ha già dato il benvenuto: "È un giocatore esperto, un grande ragazzo e molto professionale, ci darà un'opzione in più davanti". Il tecnico norvegese, che deve far fronte all'assenza di Rashford che rischia di rimanere fuori causa fino a fine stagione dopo una frattura da stress alla schiena rimediata a metà gennaio, può dunque contare ora sull'esperienza della punta nigernaia. Ighalo ha anche provato l'esperienza in Cina, indossando la maglia del Changchun Yatai nel 2017. Poi il trasferimento allo Shanghai Shenhua dopo due stagioni e un bottino di 10 gol in 19 gare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...