Mirror: "Pogba via dal Manchester United. Juve e Real Madrid in pole"

Il centrocampista francese nei giorni scorsi avrebbe confessato ai propri compagni il desiderio di andare via dai Red Devils. Possibile il ritorno in bianconero, per un affare da 250 milioni di euro
Pogba (Manchester United)© Marco Canoniero

LONDRA (INGHILTERRA) - L'avventura di Paul Pogba al Manchester United potrebbe davvero essere giunta al capolinea. Stando a quanto riportato stamane dal tabloid inglese Mirror, il centrocampista francese nei giorni scorsi avrebbe manifestato ai compagni la volontà di lasciare i Red Devils e di iniziare una nuova avventura altrove. Secondo il Mirror, al momento i club in pole sarebbero Juve e Real Madrid. Il suo contratto con il club inglese scadrà a giugno del 2021 ma, stando ai malumori del francese, l'addio potrebbe arrivare con un anno di anticipo. 

La Juve studia il piano per riportare Pogba in bianconero: ecco le cifre

Il Manchester United valuta Pogba intorno a 130-140 milioni di euro, ma sono tre i fattori che potrebbero delineare una cifra differente: il primo è l'acquisto a gennaio del Manchester United di Bruno Fernandes, sostituto naturale del francese, il secondo la volontà del calciatore e del suo agente Mino Raiola e infine il testa a testa tra Juve e Real Madrid. Alla fine la valutazione del calciatore potrebbe dunque aggirarsi intorno ai 90-100 milioni. L'impatto sul bilancio bianconero, però, sarebbe di circa 250 milioni, considerando che le richieste d'ingaggio del francese si aggirerebbero intorno ai 15 milioni netti a stagione e dunque pesare per circa 22-23 milioni lordi sul monte ingaggi della Juventus. I tifosi, intanto, sognano il ritorno di Pogba. La Juve è già a lavoro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...