Express: "Messi al City per Guardiola, Aguero e la Champions"

Dopo la querelle con Abidal, la Pulce potrebbe davvero lasciare i blaugrana. Una clausola del contratto gli permetterebbe di andar via gratis al termine della stagione
Express: "Messi al City per Guardiola, Aguero e la Champions"© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Per il Barcellona piove sul bagnato. Dopo il caso generato dalle dichiarazioni del ds Abidal e il conseguente scontro con Messi, i blaugrana sono anche stati eliminati dalla Coppa del Re dopo la sconfitta di misura al San Mamés contro l'Athletic Bilbao. A infliggere il colpo di grazia potrebbe essere proprio la Pulce che, infastidito dagli ultimi episodi, potrebbe decidere di lasciare i blaugrana dopo 20 anni. Una clausola sul suo contratto, infatti, gli permetterebbe di andar via gratis in estate. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Express, in pole ci sarebbe il Manchester City.

Guardiola, Aguero e la Champions spingono Messi al Manchester City

Messi al Manchester City sarebbe una scelta di cuore. In Inghilterra, infatti, Messi ritroverebbe Pep Guardiola, tecnico con il quale al Barcellona ha vinto praticamente tutto. Tra i due poi c'è una stima reciproca che va oltre il campo. Non solo Guardiola, però. Ai Citizens l'argentino ritroverebbe il suo miglior amico: El Kun Aguero. I due, secondo quanto dichiarato da Fernando Signorini "sono quasi come due fratelli". Un'amicizia iniziata dopo aver condiviso una stanza durante la Coppa del Mondo Under 20 in Olanda nel 2005. Terza e ultima motivazione che spingerebbe Messi al Manchester City sarebbe l'opportunità di vincere la sua quinta Champions League. Il periodo "no" del Barcellona e le eliminazioni degli ultimi anni, lascerebbero pensare che la Pulce avrebbe più possibilità di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie al Manchester City. Con Pep Guardiole e Sergio Aguero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...