The Sun: "Juve, carta bianca per portare Guardiola in Italia"

L'avventura del tecnico del Manchester City sulla panchina dei bianconeri potrebbe iniziare con un anno di ritardo dopo le voci insistenti di un suo approdo in Italia per sostituire Allegri
The Sun: "Juve, carta bianca per portare Guardiola in Italia"

LONDRA (INGHILTERRA) - La Juve prepara la sfida di giovedì in Coppa Italia contro il Milan, ma dal mercato arrivano importanti novità, soprattutto per quanto riguarda la panchina. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, infatti, la società starebbe pensando a Guardiola per il dopo Sarri. Una fonte vicina alla società bianconera avrebbe confessato al giornale inglese che "Andrea Agnelli non ha mai nascosto il suo interesse per Pep e farà il possibile per rendere concreto il suo passaggio in bianconero". Guardiola era stato accostato alla panchina della Juve già in estate, quando la società era stata chiamata alla difficile scelta del successore di Allegri. Alla fine è ricaduta su Sarri, ma dopo appena un anno la situazione, stando a quanto riportato dal Sun, potrebbe cambiare nuovamente.

Guardiola via dal City, la Juve preme

Il City, intanto, avrebbe già avvisato Guardiola di un possibile cambio al termine della stagione. L'allenatore ex Barcellona è al club inglese da quattro anni e notoriamente non rimane più di tanto alla guida di una squadra. L'addio al Manchester City potrebbe però coincidere, stando al Sun, con il benvenuto alla Juve. Guardiola ha infatti allenato in tutti i top campionati europei, dalla Liga (Barcellona) alla Bundesliga (Bayern Monaco) fino appunto alla Premier (Manchester City), gli manca dunque solo il campionato italiano. Potrebbe essere giunta l'ora. La Juve, tra l'altro, sarebbe pronta a dare pieni poteri all'allenatore spagnolo pur di convincerlo a intraprendere l'avventura in bianconero in estate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...