Tuttosport.com

Ufficiale, Szczesny alla Juve fino al 2024

0

L’annuncio del club bianconero: “Un rinnovo meritato perché è un grande portiere”. La felicità del polacco: "Voglio scrivere la storia"

Ufficiale, Szczesny alla Juve fino al 2024
martedì 11 febbraio 2020

TORINO - È ufficiale, Wojciech Szczesny alla Juve fino al 2024. Il portiere polacco ha firmato il rinnovo di contratto con il club bianconero che ha dato l’annuncio in un comunicato sul proprio sito: “La meravigliosa storia tra Szczesny e la Juventus continuerà quindi fino al 2024. Un rinnovo meritato, perché è un grande portiere”.

Demiral già al lavoro: allenamento in palestra dopo l'operazione

Il comunicato della Juve su Szczesny

La Juventus annuncia il rinnovo del contratto di Wojciech Szczesny, che vestirà la nostra maglia fino al 2024. Approdato a Torino nella stagione 2017/2018 dopo aver giocato con Arsenal e Roma, Wojciech con la casacca della Juventus fino ad ora ha disputato 84 gare ufficiali, vincendo già due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Dal suo arrivo alla Juventus, nessun portiere ha registrato in percentuale più clean sheet in rapporto ai match disputati: il 46% (28 su 61). In questi anni ha subito in media 0.7 gol a partita in Serie A, il rapporto più basso tenendo conto dei portieri con almeno cinque presenze. Nella sua prima stagione Szczesny parte alle spalle di Gianluigi Buffon, giocando comunque in tutto 21 partite e garantendo alla squadra una grande solidità. Parate decisive, che gli permettono nell’annata successiva di guadagnarsi la maglia da titolare, che anche quest'anno porta sulle sue spalle”. 

Szczesny: “Entusiasta del rinnovo”

Sono entusiasta di aver rinnovato il contratto con la Juve fino al 2024 - ha scritto Szczesny su Instagram subito dopo l’ufficialità -. Negli ultimi anni ho lavorato con molto sacrificio per tentare di diventare un giocatore degno di indossare la storica maglia numero 1 di questo grande club. Adesso sono pronto a spingermi ancora oltre per scrivere una storia degna di essere ricordata”.

Szczesny: "Voglio vincere tutto"

Le sensazioni sono bellissime perché è una dimostrazione di fiducia da parte del club - ha continuato al canale tematico del club -. Cercherò di dare il mio meglio, cerco sempre di affrontare le partite con molta tranquillità, senza pressione. La parata da ricordare? Mi piacciono solo quelle che faccio nelle partite vinte. Mi è piaciuta quella contro il Milan allo Stadium o quella su Pasalic, la mia preferita quest’anno è stata quella su Allan. I miei obiettivi? Voglio vincere tutto. Sudare, correre e sacrificarsi per tutti i titoli. Ringrazio i tifosi della Juve per tutto quello che mi danno”.

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina