Tuttosport.com

Don Balon: "Juve, sfuma Kai Havertz, andrà al Liverpool"

0

Il giovane trequartista del Bayer Leverkusen era finito nel mirino dei bianconeri e del Real Madrid, ma alla fine dovrebbe scegliere i Reds. Decisivo nel convincerlo Jurgen Klopp

Don Balon:
3) Havertz: Bayer Leverkusen© AFPS
mercoledì 12 febbraio 2020

BARCELLONA (SPAGNA) - JuveReal Madrid, Kai Havertz andrà al Liverpool. Ne è sicura la rivista sportiva spagnola Don Balon, secondo cui il 20enne del Bayer Leverkusen in estate andrà a rinforzare la rosa a disposizone di Jurgen Klopp. Il trequartista tedesco era finito sui taccuini degli uomini mercato bianconeri, alla ricerca di giovani talenti in giro per l'Europa. Messosi in mostra nel match di Champions League tra Juve e Bayer Leverkusen, Sarri aveva speso parole importanti su di lui: "Ha doti fisiche e tecniche importantissime, può diventare uno dei più grandi d’Europa". Trequartista, mezzala o esterno, il mancino tedesco ha incantato anche il Real Madrid ma, stando a quanto scritto da Don Balon, andrà al Liverpool.

Klopp decisivo nel convincerlo

A giocare un ruolo importante nella scelta del calciatore sarebbe stato il tecnico dei Reds Jurgen Klopp che, da quanto riportato dalla rivista spagnola, avrebbe parlato personalmente con lui e il suo agente, convincendoli dell'importanza che avrebbe avuto nei suoi piani. La sua valutazione dovrebbe agirarsi intorno ai 90 milioni di euro e in patria lo paragonano a Michael Ballack. Per lui sarebbe pronto un contratto mostruoso: 15 milioni di euro netti a stagione. Al Liverpool, poi, Havertz avrebbe la possibilità di vincere subito i suoi primi trofei. Nella rosa di Klopp andrebbe a sostituire l'uscita sicura di James Milner.

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Havertz juve Liverpool Bayer Leverkusen

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina