Fiorentina, ecco Kouame: "Qui hanno creduto in me. Drogba il mio idolo"

Presentazione ufficiale per il neo attaccante viola: "Quando ha chiamato il mio agente non ci credevo. Lavoro per tornare al 100%". Pradè: "Lo seguivo già al Cittadella, l'attacco è sistemato anche per l'anno prossimo"
Fiorentina, ecco Kouame: "Qui hanno creduto in me. Drogba il mio idolo"

FIRENZE - Altra giornata di presentazione ufficiale in casa Fiorentina. E' il turno di Christian Kouame, attaccante arrivato dal Genoa nell'ultima sessione di mercato invernale. "Quando mi ha chiamato il mio agente non ci credevo - ha esordito in conferenza stampa -, non pensavo ad un trasferimento in un club come questo già a gennaio. Devo ringraziare la società per aver creduto in me. Mercoledì, prima della fine del mercato, mentre facevo terapie il mio agente mi ha informato che avrei dovuto fare le visite con la Fiorentina a Milano: mi sono svegliato alle 5 e sono partito. Ruolo? Non penso a quello, ma solo divertirmi (interrotto da Pradè con 'Devi pensare a fare gol' ndc)". Kouame ha scelto la maglia numero 9 spiegando che "in realtà volevo la 11 per il mio idolo Didier Drogba, ma era occupata. C'era il 9 libero è l'ho preso, anche la mia ragazza ha detto che è il numero di Maria, della Madonna. Come sto? Penso solo a curarmi e tornare al 100%. Ma ho tanta voglia di rientrare in campo, a Roma mi hanno detto che sarei potuto rientrare tra due mesi, ma non voglio fare le cose di fretta". Sugli obiettivi. "Vorrei giocare la Champions League, esordire in Nazionale maggiore e vincere tanti trofei. Ribery? Vederlo nello spogliatoio è una cosa incredibile, un sogno giocare insieme ad un campione come lui". Poi la chiosa di Kouame sugli episodi di razzismo: "Ora nessun episodio, ma quando sono arrivato in Italia e giocavo con la Sestese un difensore mi offendeva per il colore della mia pelle. Dispiace, ma non ci penso: lui mi prendeva a calci e si arrabbiava, mentre io ridevo".

Pradè: "Con lui e Ribery sistemato l'attacco"

Insieme a Kouame anche il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. "Christian è un ragazzo solare e un calciatore forte. Comprarlo a gennaio da infortunato può sembrare un rischio, ma non è così - spiega in conferenza stampa -. Teoricamente può tornare in campo già ad aprile, ma noi lo aspettiamo per la prossima stagione. E' una prima punta brava ad attaccare gli spazi, ora pensiamo al presente e a fare punti, ma non possiamo non programmare il futuro". Con l'arrivo di Kouame la Fiorentina ha sistemato l'attacco anche per il prossimo anno: "Abbiamo 4 giovani fortissimi ed un grande campione come Ribery, quindi penso proprio di sì. Come è nata la trattativa Kouame? Arriva da lontano, da quando giocava al Cittadella ed io ero alla Sampdoria. Contro di noi, all'andata, è stato devastante. Christian era praticamente venduto al Crystal Palace prima che l'infortunio bloccasse tutto: noi abbiamo preso la palla al balzo di comune accordo con il presidente Commisso" ha chiosato Pradè.




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...