Donnarumma-Milan, altro round per il rinnovo

Dopo la partita con la Juve Raiola agita le acque: "Se il Milan farà determinate cose, rimarrà, altrimenti meglio che vada"
Donnarumma-Milan, altro round per il rinnovo© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas

MILANO - Raiola, agente di Gigio Donnarumma, a margine di Milan-Juventus di giovedì sera, si è concesso a una lunga trafila di interviste nella zona mista di San Siro, dove ha parlato del portiere rossonero: «Non vogliamo fare un polverone. Non è il momento per parlare del rinnovo. Sta bene, è tranquillo e ha un contratto. Ha un obiettivo, col Milan, di cercare di entrare in Champions se possibile. E' importante per lui e per il Milan, poi ci saranno gli Europei. Bisogna anche vedere cosa vuole fare il Milan. Voi partite dal concetto che il Milan faccia determinate cose». Parole chiare, che per ora non suonano come un campanello d’allarme per il quarto piano di via Aldo Rossi. Ma certamente, al termine della stagione se non prima, la società rossonera, Raiola e Donnarumma dovranno incontrarsi per capire cosa fare.

Sforzo importante

La volontà di Gigio, mai nascosta, è quella di rimanere in rossonero. Ma servirà uno sforzo importante per convincere anche Raiola, che ne cura gli interessi. L’ingaggio attuale da 6 milioni netti all’anno fino al 30 giugno 2021 dovrà essere ritoccato verso l’alto per mettere le parti d’accordo. Basterebbe “solamente” un milione in più, portando così il fisso a 7 con estensione temporale fino al 2024 o al 2025. Il che permettere al Milan di riconquistare potere economico in caso di trattativa per un’eventuale cessione. Già, perché il grosso timore della proprietà del club è quello di non arrivare ad un accordo con Raiola e con il conseguente rischio o di dover cedere il giocatore in estate, ma ad una cifra non troppo alta, oppure quello di vederlo andare via a zero tra 16 mesi. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...