Il Guardian conferma: "Atalanta pronta a riscattare Pasalic dal Chelsea per 15 milioni"

Il centrocampista croato, di proprietà dei Blues, non ha mai trovato spazio nel club inglese e nelle ultime stagioni è stato girato in prestito a Elche, Monaco, Milan e Spartak Mosca prima di approdare a Bergamo. Tuttosport aveva anticipato la notizia lo scorso 2 dicembre
Il Guardian conferma: "Atalanta pronta a riscattare Pasalic dal Chelsea per 15 milioni"© LAPRESSE

LONDRA (INGHILTERRA) - Domani l'Atalanta di Gian Piero Gasperini scenderà in campo per l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Valencia. Il casa nerazzurra, però, si pensa anche al mercato. Il Guardian ha confermato la notizia data da Tuttosport lo scorso 2 dicembre: "L'Atalanta sarebbe pronta a far valere il diritto di riscatto per Mario Pasalic e acquistarlo a titolo definitivo al termine della stagione per 15 milioni di euro"

Con il Chelsea non ha mai trovato spazio

Acquistato dai Blues nel 2014 dall'Hajduk Spalato, il centrocampista croato in realtà non ha mai indossato la maglia del Chelsea in partite ufficiali. Un lungo peregrinare tra Elche, Monaco, Milan e Spartak Mosca prima di approdare all'Atalanta. A Bergamo Pasalic sembra aver trovato la sua giusta dimensione, entrando in sintonia con l'ambiente e gli schemi di mister Gasperini. Per lui 29 presenze e sette gol tra Serie A, Coppa Italia e Champions League in questo primo scorcio di stagione. L'ultima rete l'ha segnata proprio sabato nella sfida contro la Roma. Entrato da pochi secondi, il croato ha trovato il piazzato vincente che ha permesso all'Atalanta di portare a casa i tre punti che sanno tanto di Europa. Sei ora le lunghezze che dividono la Dea (quarta) dalla Roma. A Bergamo continuano a sognare. E con loro anche Mario Pasalic. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...