Tuttosport.com

Ansu Fati, Ronaldo e Ibrahimovic: i più costosi età per età

0

Il fuoriclasse della Juve è il 35enne che vale di più, quello del Milan non ha rivali nella categoria dei 38. Dai 16 ai 40, ecco tutti i pezzi pregiati

Ansu Fati, Ronaldo e Ibrahimovic: i più costosi età per età
© Marco Canoniero
martedì 18 febbraio 2020

Cristiano Ronaldo? È il 35enne che vale di più, ben 75 milioni. Su questo c’erano pochi dubbi, ma un’occhiata alla curiosa classifica stilata da Transfermarkt conviene darla. La graduatoria che prende in esame i calciatori più costosi età per età (si va dai 16 anni ai 40) regala diverse sorprese: nella lista spiccano le presenze di Zlatan Ibrahimovic, Franck Ribery e Fabio Quagliarella. Già, perché il bomber della Samp è il 37enne con il cartellino più alto: 2 milioni. Il 16enne più costoso è invece Rayan Cherki, autentico prodigio del Lione dal futuro assicurato. Fuori dai “convocati”, invece, Kazuyoshi Miura: troppo ampio il divario con i colleghi. A fine mese compirà 53 anni e almeno fino al 2021 giocherà nella J2 League con la maglia dello Yokohama FC.

16 anni: Rayan Cherki (Lione)

Valore di mercato: 8 milioni

17 anni: Ansu Fati (Barcellona)

Valore di mercato: 40 milioni

18 anni: Reinier (Real Madrid)

Valore di mercato: 25 milioni

19 anni: Jadon Sancho (Borussia Dortmund)

Valore di mercato: 120 milioni

20 anni: Joao Felix (Atletico Madrid)

Valore di mercato: 100 milioni

Ansu Fati, Ronaldo e Ibrahimovic: i più costosi età per età

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina