Juve, Emre Can riscattato dal Borussia Dortmund: è ufficiale

A seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo del centrocampista da parte del club tedesco
Juve, Emre Can riscattato dal Borussia Dortmund: è ufficiale© Bongarts/Getty Images

TORINO - A poche ore dalla sfida di Champions League con il Psg, il Borussia Dortmund ha ufficializzato il riscatto di Emre Can dalla Juventus. Una decisione presa in netto anticipo dal club tedesco che ha fatto firmare al centrocampista un contratto fino al 30 giugno del 2024.Nel comunicato dello scorso 31 gennaio con cui la Juventus ha comunicato il trasferimento del giocatore a Dortmund, il club bianconero rendeva noto i seguenti termini: "prestito oneroso fino a giugno per un milione di euro pagabile nell'esercizio 2019/2020 con obbligo di riscatto "qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell'esercizio 2019/2020.Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi". 

Emre Can al Borussia, il comunicato della Juve

Anche la Juventus comunica che "a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Borussia Dortmund del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can a fronte di un corrispettivo di 25 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 12,4 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori". (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...