Cagliari, Maran esonerato: ora è ufficiale. Zenga ad Asseminello

Sollevato dall'incarico anche il vice Maraner. Il tecnico paga l'ultimo ko con la Roma e una striscia senza vittorie di 11 gare
Cagliari, Maran esonerato: ora è ufficiale. Zenga ad Asseminello© Getty Images

CAGLIARI - La notizia era nell'aria da ieri, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale: Rolando Maran non è più l'allenatore del Cagliari. L'ormai ex tecnico rossoblù è stato esonerato dal club sardo dopo la sconfitta casalinga 4-3 nell'ultima gara di campionato con la Roma. Maran paga un lunghissimo periodo senza vittorie: ai sardi i tre punti mancano addirittura dal 4-3 rifilato alla Sampdoria a dicembre 2019. Con lui via anche il vice Maraner. Ad Asseminello è arrivato intanto Walter Zenga: l'ex tecnico di Catania e Sampdoria (tra le altre) prenderà il posto dell'allenatore trentino.

La nota del Cagliari

"Il Cagliari Calcio comunica di aver revocato a Rolando Maran l’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore in seconda Christian Maraner e il macht analyst Gianluca Maran. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrate sin dal loro primo giorno in Sardegna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...