Sport: "Neymar è l'obiettivo numero uno del Barcellona"

I catalani starebbero studiando un piano per riportare il fuoriclasse brasiliano al Camp Nou. Il Psg lo valuterebbe intorno ai 170 milioni di euro. Intanto l'accordo per il rinnovo non è ancora stato trovato
Sport: "Neymar è l'obiettivo numero uno del Barcellona"

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona, dopo il ko nel Clasico contro il Real Madrid, pensa già al mercato e, stando a quanto scritto stamane dal quotidiano spagnolo Sport, il nome in cima alla lista dei desideri sarebbe quello di Neymar. Il fuoriclasse brasiliano, passato al Psg proprio dai blaugrana, sarebbe stato valuto intorno ai 170 milioni di euro. Neymar era il nome caldo per il Barcellona anche nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ma alla fine il ritorno non si concretizzò e il calciatore rimase a Parigi. Stavolta, però, il Barcellona non vuole che la trattativa si trasformi in una vera e propria telenovela, pertanto, sempre stando a quanto scritto da Sport, il club potrebbe iniziare a muoversi già la prossima settimana dopo l'impegno della squadra di Tuchel contro il Borussia Dortmund nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In Germania finì 2-1 per i gialloneri, trascinati dalla doppietta di Haaland.

Neymar-Barcellona: conti in sospeso

Neymar, però, proprio la scorsa settimana ha avanzato al Barcellona una richiesta di 6,5 milioni di euro. Soldi che, se sommati alle precedenti richieste, raggiungono un totale di 36 milioni di euro. Di certo non un segnale di avvicinamento da parte della stella brasiliana. Dall'altro lato, però, Neymar e il Psg non hanno trovato ancora l'accordo per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2020. Un dettaglio da non sottovalutare ma che, anzi, secondo Sport, aumenterebbe le speranze di ritorno in casa Barcellona. 

Neymar l'uomo giusto per il Barcellona

Il Barcellona, intanto, sta attraversando un periodo difficile, sia dal punto dei vista dei risultati (domenica ko nel Clasico contro il Real e conseguente sorpasso in vetta alla classifica) che dal punto di vista ambientale. La delicata situazione nello spogliatoio, la serie di infortuni e l'età di molti dei leader costringerebbero il Barcellona a cercare un giocatore che rappresenti un riferimento immediato e che in futuro possa diventare la guida della squadra. Neymar, secondo Sport, rappresenterebbe dunque il profilo ideale, sia per la sua immagine nello spogliatoio che per la capacità di caricarsi la squadra sulle spalle. A questo andrebbe aggiunto l'ottimo rapporto con Messi. Tutto ciò farebbe di Neymar l'uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto. Il Barcellona è pronto all'assalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...