"Psg, tutti cedibili tranne Mbappè: il Real Madrid può ancora sperare?

Il sito francese "Parisunited.fr" riporta come il club francese sia disposto a trattare per tutti i suoi campioni, meno che per il gioiello francese. Dalla Spagna, tuttavia, non danno il club della capitale fuori dalla corsa
Mbappé (Psg): 32 punti© AFPS

MADRID - Il piano del Psg sembra chiaro: blindare Kylian Mbappè cedendo qualcuno dei campioni attualmente in rosa. Ecco la strategia del club francese per impedire al Real Madrid di mettere le mani sul gioiello francese da sempre obiettivo dei blancos e in cima alla lista dei desideri di Zinedine Zidane. Il numero 7 francese, infatti, come riporta il sito francese parisunited.fr e ripreso anche da Marca e altri media spagnoli, è stato considerato l'unico incedibile della rosa da parte del club parigino che vuole trattenerlo ad ogni costo. Da Neymar in giù, dunque, per il resto, sono tutti cedibili e trattabili con altri club. Anzi, come detto sopra, il Psg vorrebbe vendere qualcuno proprio per utilizzare le eventuali entrate di queste cessioni per assicurare un maxi-ingaggio a Mbappè. Il campione del mondo francese, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2022 e non sembra al momento intenzionato a rinnovarlo. Dunque, nel proprio progetto, il Psg vorrebbe garantire a Mbappè un ingaggio che nessuna delle pretendenti, soprattutto il Real Madrid, potrebbe offrirgli, e per farlo è disposta a mettere sul mercato tutti i propri campioni.

"Il Real non molla: ci sono fattori positivi"

Secondo Marca, quotidiano spagnolo, tuttavia, il Real Madrid non molla e resta in agguato per Mbappè in attesa di conoscere la volontà del giocatore. Dalla Spagna, infatti, si legge come ci sarebbero dei fattori che vanno ancora dalla parte dei blancos e che non rendono questo sogno impossibile. Il primo di questi è di certo la scadenza del contratto, nel 2022, che potrebbe mettere in difficoltà il Psg nel caso in cui il giocatore decidesse di rifiutare la proposta di rinnovo. Il secondo, invece, i rapporti non facili di Mbappè con Tuchel, in primis, e anche con gli ultras parigini. Proprio loro, qualche tempo fa, gli hanno dedicato uno striscione ironico che recitava: "Koumbaré, Gino (Ginola), Raí erano lo spirito della vittoria. Silva, Mbappé e Neymar, paura di vincere?". Infine, ultimo fattore che potrebbe andare dalla parte delle Merengues è quello relativo ai rapporti tesi con il club che potrebbe non dare l'ok al francese per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Il Real Madrid, dunque, può avere ancora speranze di far vestire di "blanco", e con il numero 7, il gioiello francese Mbappè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...