Marca: "Real Madrid, Pochettino in pole se fallisce Zidane. Allegri l'alternativa"

L'allenatore argentino sarebbe la scelta numero uno per sostituire Zizou sulla panchina delle Merengues in caso di addio al termine della stagione
Marca: "Real Madrid, Pochettino in pole se fallisce Zidane. Allegri l'alternativa"

MADRID (SPAGNA) - La seconda esperienza di Zidane sulla panchina del Real Madrid potrebbe concludersi al termine della stagione. Secondo quanto scritto dal quotidiano spagnolo Marca, infatti, qualora Zizou dovesse fallire e portare a casa solo la Supercoppa vinta in Arabia, il club sarebbe pronto a cambiare. Il nome in cima alla lista sarebbe quello di Mauricio Pochettino, con Allegri che rimarrebbe la seconda scelta. Dopo la vittoria nel Clasico contro il Barcellona, i Blancos sono caduti in casa del Betis Siviglia, tornando al secondo posto della Liga alle spalle proprio dei blaugrana. Se in campionato le Merengues faticano, in Champions League la situazione non è migliore. Il Real Madrid, infatti, nella gara d'andata degli ottavi di finale ha perso in casa contro il Manchester City (2-1), pertanto sarà chiamato a una vera e proprio impresa all'Etihad.

Zidane: "La Juve? Non mi ha chiamato, ma nel calcio non ci sono certezze"

Su Pochettino anche il Psg

Sul tecnico argentino, con cui il Tottenham ha raggiunto la scorsa stagione la finale di Champions League, secondo Marca ci sarebbe anche un forta interesse del Psg, intenzionato a provare l'affondo per Pochettino in caso di addio di Thomas Tuchel. Una minaccia in più, dunque, per il Real Madrid che, proprio per questo motivo, attraverso alcuni emissari delle Merengues avrebbero già sondato la pista per portarlo al Santiago Bernabeu. Il tecnico argentino è un vecchio "amore" del presidente Florentino Perez. I Blancos, infatti, lo avevano già seguito nell'estate del 2018 e nel successivo ottobre, dopo il licenziamento di Julen Lopetegui. Pochettino scelse di restare al Tottenham. Stavolta, però, potrebbe essere giunta l'ora del suo approdo al Real Madrid.

"Real Madrid, tensioni con Zidane: contattato Pochettino"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...