Inter, Lautaro vuole solo Messi. Al suo posto Aubameyang

L'argentino ha detto no a Manchester City e Real Madrid: ha scelto il Barcellona. In pole per sostituirlo c'è l'attaccante gabonese, che ha un contratto con i Gunners fino al 2021
3) Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal): 35,5 km/h© Getty Images

MILANO - Messi e solo Messi. Se Inter e Barcellona hanno iniziato nelle settimane scorse a trattare la futura cessione di Lautaro Martinez al club catalano, è perché il “Toro” ha scelto i colori blaugrana. Frutto del pressing iniziato da tempo dal Pallone d’Oro argentino, primo estimatore dell’attaccante nerazzurro. Messi ha indicato nel connazionale l'obiettivo per l’attacco del Barcellona che verrà, il giusto erede di Luis Suarez e Martinez ha accolto subito il corteggiamento. Da mesi il suo agente flirta col Barcellona - a volte anche pubblicamente, frasi che infatti non erano piaciute a Marotta e Ausilio - e nonostante siano arrivate diverse proposte al suo assistito, non ci sono mai state aperture ad altre destinazioni. Lautaro finirà al Barcellona dove troverà l’amico Messi e chissà, magari anche Neymar, in un giro di attaccanti che coinvolgerà mezza Europa: Griezmann potrebbe lasciare la Catalogna (all’Inter non dispiacerebbe imbastire una sorta di scambio Martinez, ma i costi dell’ingaggio rischiano di essere proibitivi), così come da Londra, sponda Arsenal, potrebbe muoversi Pierre-Emerick Aubameyang, obiettivo dello stesso Barcellona (è il piano B), del Psg e... dell’Inter.

Come ormai è noto, Lautaro non andrà via per la clausola da 111 milioni: il Barcellona, infatti, non vuole sborsare “sull’unghia” l’intera cifra per non sballare il proprio bilancio. Meglio valutare di più il giocatore - gli spagnoli ragionano intorno ai 130 milioni, l’Inter sui 150 - e inserire nella trattativa delle contropartite per mettere a segno anche delle plusvalenze. I club stanno discutendo sui profili, perché ovviamente il Barça spinge per elementi a fine ciclo come Vidal (pupillo di Conte, meno di Marotta), Rakitic o Rafinha, mentre a Milano pensano a calciatori più giovani su cui costruire la squadra che verrà, come Arthur, Todibo (se non verrà riscattato dallo Schalke 04) o Alená. Balla anche Dembelé, sul quale però permangono dubbi sulla tenuta fisica. Dai possibili giocatori in arrivo dal Barcellona, dipenderanno anche le altre operazioni in entrata dell'Inter che però per l'attacco ha puntato il mirino su Aubameyang. Il gabonese a giugno compirà 31 anni e avrà solo 12 mesi di contratto con l'Arsenal. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...