Sport: "Rakitic, né Juve né Inter, vuole il Siviglia"

Il centrocampista blaugrana, cercato nelle scorse sessioni di mercato da nerazzurri e bianconeri, sarebbe pronto a un incredibile ritorno nel club andaluso. Il suo contratto scadrà a giugno 2021
Sport: "Rakitic, né Juve né Inter, vuole il Siviglia"

BARCELLONA (SPAGNA) - Ivan Rakitic potrebbe tornare a vestire la maglia del Siviglia. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, infatti, il centrocampista del Barcellona, il cui contratto andrà in scadenza a giugno 2021, sarebbe pronto ad approdare nuovamente in Andalusia, dove è cresciuto calcisticamente prima di approdare nel 2014 in Catalogna. Rakitic è finito sul mercato diverse volte nelle passate sessioni, ma alla fine il trasferimento non si è mai concretizzato. Inter e Juve lo hanno cercato insistentemente ma, secondo Sport, il centrocampista avrebbe ormai scelto il Siviglia di Monchi. La volontà del calciatore sarebbe stata quella di restare in Spagna e il club andaluso rappresenterebbe l'alternativa ideale, visto anche che la moglie Raquel Mauri è originaria di Siviglia e che al Sanchez Pizjuan è rimasto un idolo indiscusso. 

Barcellona, idea Douglas Costa: scambio con Rakitic

Rakitic verso Siviglia

Il Barcellona lo prelevò proprio dal Siviglia per circa 20 milioni di euro nel 2014. Un vero e proprio colpo di mercato viste le qualità e la forza dimostrata con la maglia blaugrana. Dopo i primi anni nei quali è stato il perno del centrocampo, però, il suo utilizzo è andato scemando soprattutto sotto la guida di Ernesto Valverde prima e Quique Setien dopo. La sua professionalità, però, non è mai stata in dubbio. La sua valutazione è aumentata soprattutto dopo il grande Mondiale disputato con la maglia della Croazia. Dopo due stagioni, e considerato che il suo contratto con il Barcellona scadrà a giugno 2021, la sua uscita dovrebbe concretizzarsi. Pertanto, secondo Sport, il Siviglia e Monchi sarebbero pronti a muoversi già nelle prossime settimane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...