Presidente Santos: Kaio Jorge? Juve, pronti a trattare

Il numero uno del club brasiliano apre alla cessione del giovane attaccante, erede designato di Neymar
Il più giovane sul taccuino di Paratici con i suoi 18 anni, la stella del Santos è richiestissima. Ha una clausola rescissoria da 75 milioni, ma il club è pronto a trattare sulla base di 30© Getty Images

E’ stato la stella del Mondiale Under 17 vinto a novembre dal Brasile e quei cinque gol in sette giornate, compresi i due che hanno avviato le rimonte con la Francia in semifinale (da 0-2 a 3-2) e con il Messico in finale (da 0-1 a 2-1) non potevano che attirare su di lui gli occhi dei grandi club europei. Juventus compresa, ovviamente, che per Kaio Jorge, centravanti classe 2002 del Santos, ha iniziato subito a muoversi. «Sono felice di piacere ai bianconeri, tutti vorrebbero giocare in Europa, ma ora penso solo al Santos», aveva detto Kaio Jorge poche settimane fa.

La Juve c'è, la clausola da 75 può scendere a 30

Chi lo vorrà, Juventus, Real Madrid (molto interessato) o altri, dovrà però trattare con il club brasiliano, a meno di non essere disposto a pagare la clausola da 75 milioni. Il Santos però a trattare è disposto, come ha rivelato ieri il presidente José Carlos Peres in un’intervista a Calciomercato.com: «In Brasile dobbiamo mettere clausole alte per proteggerci dall’aggressività dei grandi club europei, è un modo per obbligarli a parlare con noi. Quando la Juventus ha chiesto informazioni ho risposto che la clausola è 75 milioni di euro, ma che siamo disposti a trattare. Ne parlavamo su una base di 30 milioni, ma anche con altre due società italiane e una francese i cui nomi però non sono ancora usciti e quindi non li faccio».

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...