Coutinho, bis nerazzurro: ora anche il Barça spinge l'Inter

La crisi allontana Lautaro Martinez: ai blaugrana serve una contropartita pesante. Il brasiliano non verrà riscattato dal Bayern e potrebbe rientrare nell'affare per portare l'attaccante argentino in Catalogna
Coutinho, bis nerazzurro: ora anche il Barça spinge l'Inter© Bongarts/Getty Images

MILANO - L’Inter ha un alleato un più nell’operazione “Coutinho-bis” ed è proprio il Barcellona. Il che, paradossalmente, può però essere un problema per fare andare a dama l’affare. Questo perché il brasiliano “pesa” per 90 milioni sul bilancio blaugrana per effetto della scellerata decisione di spenderne 160 per strapparlo al Liverpool (effetto della “bolla” creata dalla trattativa del Barça con il Paris Saint-Germain per Neymar). Fatto sta che, nonostante abbia speso 8,5 milioni per il prestito, il Bayern spedirà al mittente Coutinho, non essendo disposto né a spendere 120 milioni per il cartellino (come inizialmente pattuito), tanto meno a versarne novanta, ovvero quanti chiesti dal Barcellona ai tedeschi per non fare una minusvalenza una volta capito che sarebbe stato impossibile vedere onorati i patti presi in estate.



La crisi economica che è destinata a lasciare tracce importanti nei bilanci dei club dovuta alla pandemia in corso, avrà come primo effetto collaterale nel breve termine quello di sgonfiare le valutazioni dei giocatori. E il Barcellona, che ha in mano l’accordo con il procuratore di Lautaro Martinez, vorrebbe mettere in piedi una trattativa “alla pari” (o quasi) con Coutinho, magari tramite l’inserimento di un’altra contropartita dal mazzo composto dai vari Vidal, Todibo (se non lo riscatterà lo Schalke), Arthur (il preferito dall’Inter), Semedo e Dembélé. Strategia che però non sarebbe conveniente per l’Inter che dovrebbe accollarsi la super-valutazione di Coutinho: al club nerazzurro - qualora il brasiliano rinnovasse per un’altra stagione - converrebbe piuttosto un prestito biennale, anche alle cifre pagate dal Bayern, con possibilità di pagare il riscatto a cifre “ammortizzate” (tra i 45 e i 50 milioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...