Inter, il riscatto di Moses si può fare solo con lo sconto

L'esterno nigeriano, arrivano a gennaio dal Chelsea, ha collezionato 7 presenze con i nerazzurri. Marotta vuole pagarlo meno dei 12 milioni pattuiti con i Blues
Inter, il riscatto di Moses si può fare solo con lo sconto© Marco Canoniero

MILANO - Mentre la situazione di Alexis Sanchez è più complicata da risolvere di un sudoku (infatti il cileno, a meno di cataclismi, è destinato a tornare al Manchester United), Victor Moses ha buoni motivi per sperare di essere riscattato. Inanzitutto perché, mentre il Niño Maravilla, anche quando ha giocato, non ha onorato le (altissime) aspettative che Antonio Conte aveva riposto in lui, Moses è un fedelissimo dell’ex ct che, grazie a lui, al Chelsea trovò quello che Lichtsteiner era stato per lui alla Juventus. È stato Conte a consigliare e caldeggiare il suo acquisto a gennaio - addirittura prendendo contatti per primo con il giocatore - e sempre Conte può essere la chiave per la sua permanenza.

Di certo Beppe Marotta chiederà un sostanzioso sconto al Chelsea per il riscatto del giocatore, fissato per 12 milioni. La situazione internazionale ha mutato profondamente il mercato e tra i club - che in gennaio hanno parlato pure di Olivier Giroud e Marcos Alonso - i rapporti sembrano ormai rasserenati. Le possibilità che lo sconto possa arrivare sono importanti per un paio di motivi ben concatenati tra loro: il primo è dovuto al fatto che Moses non rientri lontanamente nei progetti del Chelsea (che a gennaio ha fatto da “passacarte” nell’operazione che ha coinvolto pure il Fenerbahçe, dove il nigeriano era stato posteggiato, sempre in prestito). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...