Calciomercato lungo quattro mesi: arriva la conferma della Fifa

Unificare le sessioni estiva e invernale: 16 settimane senza sosta per le trattative. È l’idea contenuta nel documento realizzato dal gruppo di lavoro istituito dalla Fifa per reagire all’emergenza coronavirus che ha sconvolto anche il calcio

Calciomercato lungo quattro mesi: arriva la conferma della Fifa© www.imagephotoagency.it

MILANO - Un’unica finestra di calciomercato lunga quasi quattro mesi. Per la precisione 16 settimane. È l’idea contenuta nel documento realizzato dal gruppo di lavoro istituito dalla Fifa per reagire all’emergenza coronavirus che ha sconvolto anche il calcio. Tra i problemi da affrontare c’è quello di una prossima sessione di mercato che si svolgerebbe in piena crisi economica a causa della pandemia, con valutazioni al ribasso e un numero limitato di operazioni. Da qui nasce l’idea di ampliare al massimo la durata della prossima campagna acquisti, sfruttando l’opportunità dei regolamenti attuali, e unificando le due sessioni tradizionalmente separate. Ecco perché si arriva a una durata di 16 settimane.

La Top 20 dei giovani con più valore: c'è anche Kulusevski
Guarda la gallery
La Top 20 dei giovani con più valore: c'è anche Kulusevski

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...