Inter, il Barcellona insiste: Lautaro a tutti i costi

Bartomeu: "Nostra politica di rafforzamento non si ferma". La clausola di 111 milioni non spaventa i catalani, che però offrono contropartite
Inter, il Barcellona insiste: Lautaro a tutti i costi© www.imagephotoagency.it

MILANO - Il Barcellona non si arrende. Anzi. Il club catalano ha messo nel mirino da ormai diversi mesi Lautaro Martinez e nonostante la crisi dovuta al Coronavirus, non intende mollare la preda. Negli ultimi giorni dal fronte nerazzurro si è alzato una sorta di muro sull’argentino, non tanto perché l’Inter non sia disposta a sedersi al tavolo a trattare - in fondo le due società lo avevano già iniziato a fare a inizio 2020 -, quanto perché il periodo storico consiglia di ragionare bene sulla cessione di un big, considerando poi l’eventuale difficoltà a trovare un giusto sostituto. In fondo il presidente Steven Zhang ha dichiarato più volte di voler trattenere i migliori, dunque se non ci sarà una decisa presa di posizione da parte del giocatore di voler lasciare Milano, l’Inter proverà a trattenerlo. Lautaro Martinez in nerazzurro si trova bene, dopo l'isolamento è rimasto in città e attualmente non pensa a cambiare, però, al tempo stesso, ha da settimane detto sì al corteggiamento blaugrana, un affondo nato nei mesi scorsi su suggerimento dell’amico ed estimatore Leo Messi.

L’agente del “Toro”, lunedì sera a una radio argentina, ha confermato l’interesse dei grandi club per il suo assistito, ha spiegato come il giocatore si trovi bene all’Inter, ma ha pure sottolineato la speranza che "il suo lavoro venga ricompensato come merita". Lautaro in nerazzurro prende 2.5 milioni - frutto di un aumento scattato in questa stagione da termini contrattuali -, al Barcellona gliene darebbero 7 per 7 anni. Inevitabile che l’agente batta cassa. L’Inter non è contraria a ritoccare l’ingaggio - 4 milioni? -, salvo però togliere la clausola da 111 milioni, al fine di avere ancora maggiore forza in fase di trattativa con i club interessati. L’ad Beppe Marotta negli ultimi tempi ha posto un freno alle trattative, ci sono altre priorità, ma, come detto, da Barcellona insistono. Ieri in un’intervista a “El Mondo Deportivo”, il presidente Josep Bartomeu ha infatti fatto chiaramente intendere come, Coronavirus o meno, il Barcellona non cambierà i propri piani di rafforzamento che contemplano, oltre a Lautaro Martinez, il solito Neymar: "La politica di rafforzamento della rosa non cambia, Abidal e Planes continuano a lavorare per allestire la squadra, anche se in questa estate ci saranno soprattutto scambi. Non ci saranno tanti soldi, così tanti soldi, ma ci saranno più scambi. Noi ambiziosi? Sì, dobbiamo fare una buona squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...