Inter, c'è Quarta per la difesa

Titolare nel River Plate di Gallardo, sa giocare anche a tre. Piaceva anche al Milan, Zanetti lo ha promosso: può essere nerazzurro per meno di 20 milioni
Inter, c'è Quarta per la difesa© Getty Images

MILANO - Dall’altra parte del mondo continuano a ribadire come sia forte l’interesse dell’Inter per il difensore classe ’96 Martinez Quarta del River Plate. Il giocatore è seguito da tempo dagli osservatori nerazzurri e recentemente è arrivata anche la promozione di Javier Zanetti. Cresciuto nelle giovanili dei “Millonarios”, Martinez Quarta si è affacciato in prima squadra nel 2016 e da allora ha collezionato più di 100 presenze. Titolare fisso nella squadra di Gallardo, da gennaio ha dimostrato di sapersi adattare a qualunque ruolo della difesa: il River, infatti, nel 2020 ha iniziato a giocare con la difesa a tre e Martinez Quarta si è disimpegnato sia da centrale, che da marcatore destro o sinistro. Un bagaglio completo.

Su di lui ci sono tanti club europei, per esempio anche il Milan, ma la stampa argentina e ambienti vicini al suo entourage, sottolineano come l’Inter sia la squadra più calda. Il difensore ha una clausola di rescissione da 22 milioni con il River Plate, ma già a 15-18 milioni si potrebbe raggiungere un accordo.



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...