Sport: "Coutinho, il Chelsea avvia colloqui segreti"

I Blues devono vincere la concorrenza di Manchester United, Arsenal e Tottenham. L'attaccante del Barcellona questa stagione ha giocato in prestito al Bayern Monaco ma non verrà riscattato
Sport: "Coutinho, il Chelsea avvia colloqui segreti"

BARCELLONA (SPAGNA) - Quello di Philippe Coutinho è certamente uno dei nomi più caldi per la prossima sessione di mercato. Il Chelsea, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, avrebbe già avviato dei colloqui segreti con l'entourage del calciatore per anticipare Manchester United, Arsenal e Tottenham. L'attaccante brasiliano, per il quale si erano fatti avanti anche Inter e Psg, vorrebbe infatti tornare a giocare in Premier League, campionato nel quale ha vissuto probabilmente il momento più alto della propria carriera con il Liverpool. Il Chelsea, poi, sempre secondo Sport, spera che il buon rapporto di lavoro con l'agente di Coutinho, Kia Joorabchian, possa spianare la strada a un accordo. 

Coutinho in uscita dal Barcellona

Coutinho, acquistato dal Barcellona proprio dai Reds nell'estate del 2018 sborsando 120 milioni di euro più 40 legati ai bonus, è stato girato in prestito al Bayern Monaco, ma nove gol e otto assist in 32 presenze complessive, non avrebbero convinto i bavaresi a riscattarlo. Setien, secondo quanto riferito da Sport, avrebbe voluto tenere Coutinho, ma l'emergenza Coronavirus e le perdite economiche conseguite, costringerebbero i catalani a una cessione. Lautaro Martinez e Neymar sono gli obiettivi in cima alla lista dei desideri del club blaugrana e la cessione di Coutinho permetterebbe al club di racimolare un bel gruzzoletto da reinvestire. Sarebbe dunque da escludere un contratto di prestito, a meno che non includa un obbligo di acquisto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...