Occhio Juve, Marca: “Haaland subito al Real, poi Mbappé nel 2021”

I Blancos sarebbero pronti al doppio colpo. Il norvegese del Borussia Dortmund arriverebbe quest'anno, mentre l'assalto al francese del Psg avverrebbe la prossima estate
Occhio Juve, Marca: “Haaland subito al Real, poi Mbappé nel 2021”

MADRID (SPAGNA) - Prima Haaland, poi Mbappé. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid sta studiando il doppio colpo in attacco. La priorità è quella di trovare un numero 9 che possa affiancare Benzema. Jovic non ha convinto, pertanto, Haaland sarebbe il nome in cima alla lista. Il norvegese, dopo l'exploit con il Salisburgo, ha confermato i suoi numeri anche con la maglia del Borussia Dortmund. Mbappé, invece, difficilmente potrà muoversi da Parigi quest'estate, diventando così l'obiettivo numero uno per il 2021.

Real Madrid, ecco il piano per Haaland

Il Real Madrid, secondo Marca, starebbe cercando una prima punta in grado in un primo momento di affiancare Benzema e di sostituirlo in futuro. Haaland sembra la soluzione ideale e i numeri parlano per lui. Il Borussia Dortmund lo ha acquistato lo scorso gennaio dal Salisburgo per 20 milioni di euro, vincendo la concorrenza di diversi club, tra cui la Juve, inserendo una clausola di annullamento di 75 milioni di euro, ma solo per alcune squadre, tra cui c'è il Real Madrid. Mino Raiola, agente dell'attaccante norvegese, avrebbe poi rivelato a Marca che vista la maturità mostrata da Haaland una sua partenza quest'estate potrebbe non essere una chimera.

Real Madrid, Mbappé per il 2021

L'altro obiettivo di mercato del Real Madrid è Kylian Mbappé. Un trasferimento complicato, reso ancor più difficile dall'emergenza Coronavirus. In uscita dal Psg c'è anche Neymar, pertanto, secondo Marca, il club di Al Khelaifi difficilmente si libererà delle sue due stelle la stessa stagione. Il calciatore ha un contratto con i parigini fino al 2022, ma troverà un accordo per il suo rinnovo sembra piuttosto complicato. Jerome Rothen, ex centrocampista del Psg, a Radio Montecarlo ha dichiarato: "Con quello che sta succedendo, l'arrivo di Mbappé sarà sicuramente rimandato. Ma in nessun caso il contratto di Mbappé con PSG sarà prolungato. Il club ha accettato di separarsi da lui questa estate. È tutta una questione di tempo". Nel 2021 Mbappé avrà solo un altro anno di contratto con il Psg e sarà proprio in quel momento che i Blancos potrebbero affondare il colpo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...