Inter, scatto per Mertens e Kean: Vecino la chiave per l'Everton

Marotta è in pole per il belga se non rinnova con il Napoli. E l'ad nerazzurro ha in mano il jolly per strappare il sì di Ancelotti nella trattativa per l'ex Juve
Inter, scatto per Mertens e Kean: Vecino la chiave per l'Everton© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - Da una parte gli spifferi, sempre più insistenti, che arrivano dalla Spagna sul futuro in blaugrana di Lautaro Martinez. Dall’altra la necessità - nel caso in cui tutti i tasselli della trattativa con il Barcellona vadano a posto - di mantenere egualmente competitiva la squadra anche in assenza di quello che, in questa stagione, è stato il braccio destro di Romelu Lukaku. Beppe Marotta e Piero Ausilio, in tal senso si sono già portati avanti. È praticamente cosa fatta l’arrivo di Olivier Giroud: il procuratore del francese da giorni sta lavorando per ottenere il via libera dal Chelsea che - in teoria - avrebbe a suo favore una clausola per rinnovare automaticamente il contratto al centravanti per un’altra stagione. Un acquisto, quello di Giroud, che però colmerà una lacuna già presente in organico; nel caso in cui dovesse invece andare via Martinez, di attaccanti ne servirebbero altri due. Un’estate fa l’Inter aveva pensato a Edinson Cavani che però oggi - anche qualora non dovesse rinnovare il contratto in scadenza con il Psg - non rientra più nei piani. Questo perché Marotta punta a un altro “Re di Napoli”, ovvero Dries Mertens il cui rinnovo con il club di Aurelio De Laurentiis si è nuovamente impantanato. 



L'Inter - dopo aver puntellato il reparto con due ultratrentenni “pronti all’uso” -, potrebbe puntare su un profilo decisamente più giovane nella speranza che Conte sappia farlo tornare ai livelli di quanto dimostrato nella coda dell’ultima stagione juventina. Tutti gli indizi portano a Moise Kean, anche per la volontà da parte di Marotta di riaprire il canale diplomatico con Mino Raiola che si era bruscamente interrotto ai tempi di Moratti dopo la tormentata cessione di Mario Balotelli al Manchester City. Marotta e Ausilio avrebbero già voluto Kean la scorsa stagione (ma il rischio era di farsi trascinare in una trattativa che avrebbe avuto Icardi come protagonista) mentre ora hanno mani libere e, soprattutto, hanno un giocatore che a Carlo Ancelotti piace tantissimo, ovvero Matias Vecino, il cui cartellino può essere valutato i 25 milioni che l’Everton chiede per Kean.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...