"Incontrai la Juve a Torino per Neymar. Ecco quanto vale adesso"

L'agente Wagner Ribeiro, tra i primi procuratori della stella brasiliana del Psg, rivela la cifra stabilita dalla FIFA per il cartellino di O'Ney
"Incontrai la Juve a Torino per Neymar. Ecco quanto vale adesso"

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Lo sogna il Real Madrid, il Barcellona farebbe di tutto per riportarlo in Catalogna. Neymar è ancora l'oggetto del desiderio di mezza Spagna (e non solo). A raccontarlo è l'agente Wagner Ribeiro - che ha partecipato tra le tante anche alle operazioni di mercato di O'Ney, Kaká o Robinho - in un'intervista a "Canal do Nicola" su ESPN. Il procuratore si prese cura della carriera sportiva di Neymar nei suoi primi anni, portandolo a vestire la maglia del Barça: "In quel periodo ho ricevuto proposte da tutto il mondo quando era al Santos. Un'offerta ufficiale dal Chelsea quando ero a New York, il giorno in cui Neymar ha debuttato con il Brasile nel 2010. Hanno fatto un'offerta, l'abbiamo studiata, ma alla fine non se ne fece nulla. In quell'occasione, come in altre, abbiamo fatto scegliere allo stesso Neymar. Poi sono arrivate altre proposte dal Bayern Monaco e dalla Juventus, con cui ho avuto un incontro a Torino. Anche il Real Madrid mi ha chiamato diverse volte, perché Florentino ha sempre sognato di acquistarlo. L'anno scorso sono stato con lui a maggio, nel suo ufficio, e mi ha persino detto che sogna ancora di prendere Neymar".

Neymar, il nuovo prezzo fissato dalla FIFA

La squadra più vicina a Neymar attualmente sembra essere il Barcellona, che rispetto alla scorsa estate avrà una freccia in più nel suo arco per riportare il brasiliano al Camp Nou. Come spiegato da Ribeiro, infatti, adesso esiste un prezzo prestabilito del suo cartellino: "Poiché Neymar non aveva un prezzo determinato, il Psg poteva chiedere anche 500 milioni di euro. D'altronde non c'era una clausola e lui aveva ancora un lungo contratto. Ma per questa stagione ha già un prezzo fisso fissato dalla FIFA, un valore percentuale dei 222 milioni che sono stati pagati al Barcellona. Ora Neymar costa 164 milioni". L'agente brasiliano, in ogni caso, sottolinea che a causa della pandemia del coronavirus "quest'anno vedremo pochissime operazioni di oltre 50 milioni di euro". Infine Ribeiro ha parlato del valore assoluto del suo ex assistito: "È molto meglio di Messi e Cristiano Ronaldo. Non ho mai visto Neymar giocare male. Lo aveva già dimostrato a Santos, è sempre su pezzo, prende colpi, ma segna e fa assist. Lo abbiamo visto anche a Barcellona e al Psg. In Catalogna ha i migliori amici, ma è contento anche a Parigi. Un giocatore deve essere un professionista. È importante essere circondati da una buona atmosfera, poiché per lui i soldi non sono un problema. L'importante è che voglia essere il migliore al mondo, anche se è ancora giovane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...