I tifosi granata: "Bonaventura, vieni al Toro"

I sostenitori lanciano la trattativa per il milanista invitandolo sui social
I tifosi granata: "Bonaventura, vieni al Toro"© Canoniero

TORINO - «Ti aspettiamo al Toro, Jack». «Vieni al Toro, Jack. A Milano non ti vogliono più». «Benvenuto, Jack». «Ti vogliamo con la maglia granata, Jack». «Torino ti aspetta». Questi sono alcuni dei numerosi messaggi che i tifosi del Toro hanno scritto sul profilo Instagram di Giacomo Bonaventura, il centrocampista del Milan che il ds Massimo Bava cercherà di prendere per mettere a disposizione di Moreno Longo un giocatore di qualità. Uno di quelli che, se in condizione, può fare la differenza. E allora la gente torinista si sta mobilitando per convincere il rossonero ad accettare le proposte. Quasi una partecipazione attiva, o comunque propositiva, a una trattativa che presto potrebbe trovare riscontri concreti.

LA SITUAZIONE - Su Bonaventura, come anticipato e ribadito nei giorni scorsi, il Toro si è mosso con largo anticipo avendo presentato al suo entourage la proposta d’acquisto. Che per il giocatore, reduce da una stagione di scarsa considerazione, è allettante soprattutto sotto l’aspetto motivazionale: i granata, infatti, lo hanno messo al centro del loro progetto tecnico. Possibilità di giocare con una certa continuità e, quindi, di mettersi in evidenza anche in chiave azzurra. Situazione che al Milan non gli è stato e non sembra essere più possibile. La società rossonera gli ha fatto capire che non intende rinnovargli il contratto in scadenza a giugno. Naturalmente da Torino gli è stato “recapitata” anche una proposta di ingaggio interessante: un milione e mezzo a stagione più bonus. Per la cronaca al Milan Bonaventura guadagna due milioni netti. Cifra che in granata, grazie agli incentivi, potrebbe raggiungere se la squadra dovesse raggiungere l’Europa.

L’INCONTRO - Massimo Bava, appena ci sarà possibilità di movimento, potrebbe recarsi nel Principato di Monaco per parlare direttamente con Mino Raiola, l’agente che cura gli interessi del giocatore. E sarà un incontro molto interessante, un faccia a faccia che potrebbe anche sbloccare la situazione. Sul milanista, al momento, ci sono altre due squadre: la Lazio e la Fiorentina. Rispetto a loro, il Toro si è mosso con anticipo visto che a Bonaventura sono già arrivate le proposte.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...