Inter, sul futuro di Lautaro decide Conte

I nerazzurri e il Barcellona hanno ripreso a parlarsi. L'accordo però va ratificato dall'allenatore, che perderebbe uno dei componenti del fortissimo tandem d'attacco
Inter, sul futuro di Lautaro decide Conte© www.imagephotoagency.it

MILANO - Inter e Barcellona hanno ripreso a parlare per Lautaro Martinez. La scelta di campo fatta in merito ai costi dell’operazione Neymar ha avuto come primo effetto collaterale quello di far balzare nuovamente in cima ai pensieri blaugrana la candidatura dell’argentino, che peraltro gode della sponsorizzazione di Leo Messi, non un dato marginale. Però, al momento, tra i club non c’è accordo né sulla valutazione del cartellino (l’Inter ha posto come pietra angolare i 111 milioni della clausola), tanto meno sulle contropartite da inserire nell’affare che il Barcellona - anche alla luce degli effetti nefasti della pandemia pure sul mondo del calcio - vorrebbe chiudere a cifre ben più basse rispetto a quelle paventate a inizio 2020 quando addirittura sembrava che a Martinez sarebbe stato dato un valore di 150 milioni, per tre/quarti ammortizzato dai giocatori offerti dai catalani.



L’argomento contropartite è quello che più interessa anche Antonio Conte, il quale dovrà dare il placet finale alla comunque (per lui) dolorosissima cessione, come provano le tante parole spese sulla forza del tandem Lukaku- Martinez, definito “il presente e il futuro dell’Inter”. Dal mazzo degli esuberi blaugrana è uscito Arthur, diretto verso la Juve: il brasiliano era il pezzo più pregiato della collezione ma, in ogni caso, molti possono essere i giocatori ancora in organico al Barcellona funzionali al progetto nerazzurro. In primis, il “solito” Arturo Vidal che avrà pure macinato una montagna di chilometri in carriera, ma che resta pur sempre un vecchio pretoriano di Conte. Poi, restando al centrocampo, cercando l’Inter un vice Brozovic, il Barça può offrire Carles Aleñá che tornerà alla base dopo la parentesi al Betis. Club in cui gioca pure Emerson Royal, esterno destro che pare fatto e finito per il 3-5-2 (problema è che il club andaluso detiene il 50% del cartellino).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...