Il Milan ci prova per Onana: una tutela se Donnarumma va via

Malgrado Gigio abbia manifestato la volontà di restare, c'è sempre il problema del rinnovo: i rossoneri hanno chiesto informazioni all'Ajax sul portiere camerunense
Il Milan ci prova per Onana: una tutela se Donnarumma va via© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - Lo stop del campionato olandese, uno dei primi a decidere di non ripartire dopo il coronavirus, apre ufficialmente con un certo anticipo il mercato dei tulipani. Che, da sempre, è particolarmente florido, vista la capacità della squadre olandesi di sfornare giovani talenti in ripetizione. Tra questi, pur non più giovanissimo, ma con una carriera ancora tutta da vivere, c’è sicuramente il portiere dell’Ajax: Andrè Onana, classe 1996, camerunense, cresciuto nell’Accademia di Eto’o prima di andare nella cantera del Barcellona e finire poi all’Ajax all’età di 19 anni, ormai da 4 stagioni difende la porta dei lancieri. Cresciuto al punto da diventare uno dei più forti nel ruolo, ma ancora sufficientemente giovane per entrare nel mirino di Gazidis e Rangnick. Come sappiamo, trattare con l’Ajax è sempre e solo una questione di soldi: nessuno è incedibile, in una squadra che ha insito nella propria filosofia l’idea di lanciare i giovani per poi cederli al miglior acquirente. Il Milan ha già manifestato il suo interesse, aspetta che venga fatta una valutazione da parte dell’Ajax per capire se è possibile una trattativa. 



Il Milan, però, sa di poter giocare su due tavoli, avendo in mano Gigio Donnarumma. Che nei giorni scorsi si è esposto (quasi) in prima persona, facendo uscire dal suo entourage la voglia di restare al Milan e di diventarne, Romagnoli permettendo, il nuovo capitano e leader. La società ha ovviamente apprezzato la presa di posizione, per quanto non ufficiale, ma sa bene che al di là delle dichiarazioni, servono i fatti concreti. E, nel caso di Donnarumma, il fatto concreto è il rinnovo del contratto: sotto questo aspetto, è certo che non vi siano alternative. O rinnova, o in estate viene ceduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...