Zaniolo per Bernardeschi: l'idea di scambio tra Juve e Roma

I bianconeri, da tempo estimatori dell'ex Inter, sono in ottimi rapporti con i giallorossi che potrebbero aver bisogno di muovere il mercato
55. Zaniolo, 70,1 milioni© canoniero

TORINO - Quando si parla di gioielli italiani, occhio sempre a Nicolò Zaniolo. Juventus e Roma sono in ottimi rapporti e la scorsa estate, a margine dello scambio Spinazzola-Luca Pellegrini, avevano ragionato a lungo anche sull’incastro Zaniolo-Higuain, poi non andato in porto a causa della volontà del Pipita di giocarsi le proprie carte nella Juventus del suo maestro Maurizio Sarri. Un anno dopo, nonostante l’infortunio al ginocchio di gennaio proprio contro i bianconeri, l’ex interista non è uscito dai radar juventini. Rispetto a un anno fa sembra più complicato inserirlo in un’operazione allargata dal momento che la Roma non vorrebbe cederlo e di sicuro non è percorribile la via Higuain, destinato al ritorno al River Plate o alla Major League Soccer americana. Le vie del mercato, però, sono infinite e sotto traccia si ragiona su un’idea che al momento è poco quotata, ma che in futuro potrebbe anche pian piano decollare.

Gli azzurri

Tutti gli addetti ai lavori concordano sul fatto che la prossima sarà la sessione degli scambi e così la Juventus, se la Roma si trovasse costretta a sacrificare il proprio gioiello sull’altare del bilancio, potrebbe tornare alla carica puntando su un baratto di lusso. Al momento non c’è trattativa, ma ci sono soltanto semplici valutazioni informali. Già, una pista difficile – ma da monitorare nelle prossime settimane – potrebbe essere quella di uno scambio tra Zaniolo e Federico Bernardeschi.

Quasi intoccabile

Di sicuro, stando a quanto filtra dagli ambienti romani, il club giallorosso proverà a evitare in tutti i modi l’addio di Zaniolo. I motivi sono diversi: innanzitutto il ragazzo è sempre più amato dai tifosi e questa non si preannuncia come l’estate ideale per ricevere offerte irrinunciabili. Le possibilità sembrano ridotte al minimo, ma la Juventus resta vigile in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono con i dirigenti giallorossi. Tutt’altro che scontato è anche l’addio di Bernardeschi, sul quale però si registrano tanti interessi in serie A e all’estero. Soprattutto in Spagna. Un nuovo tentativo da parte del Barcellona non va escluso dal momento che i catalani hanno diversi discorsi aperti con la Juventus (i dettagli da leggere nel pezzo in apertura di pagina) e già in passato ci hanno provato a più riprese per il carrarino. Ma attenzione anche all’Atletico Madrid. Il Cholo Diego Pablo Simeone non ha dimenticato i 90 minuti da urlo giocati da Federico nell’incrocio di Champions League della scorsa stagione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...