Torino, tra Bonaventura e Gagliardini ora rispunta Fares

Cairo valuta i piani di mercato di Vagnati: a parte l'interista, gli altri giocatori nel mirino sono curati da Raiola, che segue anche Izzo e Pinamonti
Torino, tra Bonaventura e Gagliardini ora rispunta Fares© LAPRESSE

TORINO - Il mercato del Toro si concede una pausa di riflessione ma, comunque, ci sono alcune certezze da tenere in considerazione indipendentemente dall’arrivo (ormai certo da giorni) di Vagnati. La prima è che Izzo piace all’Inter. Conte lo vuole per blindare la sua difesa a tre e Marotta cercherà di accontentarlo. E per averlo è disposto a discutere l’eventuale scambio con Gagliardini, magari inserendo nel “pentolone” pure Pinamonti come prestito (ma con la variabile Genoa, contrattualmente parlando). La seconda certezza è che il nome di Bonaventura è sempre caldo, anche se dovesse arrivare Giampaolo. Ma un giocatore del genere, comunque, piacerebbe anche ad altri allenatori, a partire da Longo che mantiene ancora vive le possibilità di restare sulla panchina granata se alla ripresa del campionato la squadra si metterà a conquistare risultati importanti. Come dire: non è detta l’ultima parola. Del resto il milanista è il giocatore che più di tutti manca al Toro per le sue caratteristiche tecniche.

Su di lui, comunque, negli ultimi giorni ci ha fatto un pensiero anche l’Atalanta (per lui sarebbe un ritorno), oltre che Lazio e Fiorentina. I granata però, a differenza delle altre tre società, lo hanno messo al centro del loro progetto. Continua ad essere percorribile, come detto all’inizio, anche la strada che porta a Gagliardini (in cambio di Izzo). Pensate ad un centrocampo formato da Gagliardini, Bonaventura e Rincon: corsa, tecnica e forza fisica. Chi non vedrebbe bene questi tre messi assieme? E non bisogna neppure trascurare Mohamed Fares. Un obiettivo a cui il Toro punta contando su due aspetti che potrebbero giocare a suo favore. Per la precisione, due personaggi: Vagnati e, guarda caso, di nuovo Mino Raiola.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...