Sampdoria, obiettivo Brian Rodriguez

Osti ha messo nel mirino il centravanti del Los Angeles FC e della nazionale uruguaiana, vent'anni, valutato tra i 10 e i 15 milioni: su di lui ci sono anche Napoli e Bologna
Sampdoria, obiettivo Brian Rodriguez© www.imagephotoagency.it

GENOVA - La certezza Damsgaard, l'obiettivo Piton e la suggestione Brian Rodriguez. In mezzo ai tanti dubbi di stagione - tra Covid19 e lotta salvezza - la Sampdoria prova già a guardare al mercato estivo. Se l'arrivo nella prossima stagione di Mikkel Damsgaard, centrocampista danese di 20 anni proveniente dal Nordsjaelland (per lui un contratto sino al 2024), è stato già annunciato dai blucerchiati nelle scorse settimane, ora l'attenzione degli uomini mercato di corte Lambruschini sembra dirigersi oltre oceano. Uno dei giocatori seguiti con attenzione - come ha ammesso lo stesso ds doriano Carlo Osti - è Lucas Piton, classe 2000, terzino sinistro brasiliano del Corinthians.

Un altro nome accostato alla Sampdoria è poi Paul Brian Rodriguez, che compierà 20 anni tra una settimana: centravanti della nazionale uruguaiana, cresciuto nel Penarol e attualmente in forza al Los Angeles Fc. Un giocatore che piace molto in Italia (su di lui ci sarebbero anche Napoli e Bologna), nonostante sinora - in 9 partite giocate - non abbia segnato neppure un gol nella Mls americana. Il procuratore di Rodriguez è Pablo Bentancur che la Sampdoria conosce bene sin dai tempi di Torreira (ceduto due anni fa all'Arsenal) ma l'operazione non sembra così semplice, per la concorrenza e per la valutazione - intorno ai 10/15 milioni - del giocatore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...