Kroos: “Voglio chiudere la carriera nel Real Madrid”

Il centrocampista tedesco giura fedeltà ai blancos: “Vediamo come starò fisicamente tra tre anni, quando scadrà il mio contratto”
Kroos (2010 al Bayern Monaco, dal 2014 veste la maglia del Real Madrid)© Getty Images

Toni Kroos giura fedeltà al Real Madrid e sogna di chiudere la sua carriera con la maglia dei blancos. "Il mio obiettivo è quello di essere un giocatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni", ha detto il 30enne centrocampista tedesco, campione del mondo con la Germania nel 2014. Il suo contratto è in scadenza nel 2023: "Avrò 33 anni e questo sarà il momento giusto per chiedermi: 'Come ti senti fisicamente, sei ancora motivato, vuoi ancora continuare? Tre anni nel calcio sono lunghi, nel Real Madrid ancora di più”.

Ecco il nuovo Santiago Bernabeu

Kroos e il taglio dell’ingaggio

Kroos, con il club spagnolo dal 2014, torna anche sulle sue dichiarazioni ad inizio di pandemia da Covid-19, quando espresse la sua contrarietà ad un possibile taglio dei salari, prima che la società concordasse con i giocatori una riduzione del 10%. "La dichiarazione è stata fatta in un momento in cui non eravamo nemmeno in trattativa con il Real per un taglio dello stipendio. Preferisco prendere l'intero ingaggio e usarlo per fare qualcosa per chi ne ha più bisogno, ma quando il club ce l'ha chiesto, era chiaro che dovevamo rinunciare a una parte del nostro stipendio per aiutare i suoi dipendenti". (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...