Milan, Florentino per Paquetá: scambio in vista

I rossoneri hanno chiesto al Benfica la disponibilità del brasiliano, ai portoghesi andrebbe anche un robusto conguaglio: Rangnick ha dato l'ok
Milan, Florentino per Paquetá: scambio in vista© www.imagephotoagency.it

MILANO - Sembra proprio che ci sia stata una svolta in casa Milan, negli ultimi giorni. Le frasi chiarificatrici di Ralf Rangnick, anche se non particolarmente gradite all’establishment rossonero, hanno se non altro definito in maniera evidente come sarà costituito il club della prossima stagione. Ed è forse per questo motivo che stanno emergendo giorno dopo giorno diverse trattative imbastite all’estero e rivelate dai media locali. Se l’altro ieri era stata L’Equipe a rendere noti gli interessi del Milan su Pierre Kalulu e Tanguy Kouassi, adesso è la volta de La Bola, quotidiano sportivo portoghese, a raccontare l’avviata trattativa tra il Milan e il Benfica per arrivare a uno scambio Paquetà-Florentino, ovviamente con conguaglio a favore dei lusitani.



Florentino Luis, classe 1999, centrocampista di belle speranze ma con appena 7 presenze in questo campionato (erano state 11 in quello precedente), era già stato corteggiato dal Milan nel mercato di gennaio. Quindi non si può dire che sia un giocatore di Rangnick, ma certamente Rangnick ha dato l’ok all’acquisto. Come aveva spiegato in un’intervista Bruno Carvalho Santos, CEO dell’agenzia Team of Future che gestisce il giocatore, il trasferimento a gennaio non era andato in porto perché, malgrado un’offerta concreta dei rossoneri "la scelta di mercato del Benfica, che noi abbiamo rispettato, è stata diversa. Il Benfica crede tanto in Florentino, anche per questo ha fissato una clausola di rescissione di 120 milioni. Fa parte del progetto del club". Detto questo, la storia del Benfica dimostra che è proprio nel dna del club lanciare giovani calciatori da vendere poi al miglior offerente, con plusvalenze milionarie. Il Milan lo sa e non avendo a budget tutta la cifra richiesta, sta provando a inserire nella trattativa Paquetà: trattandosi di un giovane che un anno e mezzo fa veniva considerato l’astro nascente del calcio brasiliano, salvo poi perdersi nei meandri del Milan, l’offerta potrebbe anche non dispiacere al Benfica. Di certo, si è riaperto proprio in questi giorni un canale di trattativa che potrebbe anche portare allo scambio tra i due club, con un conguaglio da parte del Milan non inferiore ai 15 milioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...