Inter, Joao Mario-Lokomotiv Mosca, è addio: non verrà riscattato

Ad annunciarlo il numero uno del club russo Anatoly Mescheriakov: "Posso anticipare che ci saranno otto giocatori importanti che andranno via, li sostituiremo con dei giovani o con altri calciatori che sono già in rosa"
Inter, Joao Mario-Lokomotiv Mosca, è addio: non verrà riscattato© Associated Press

MOSCA (RUSSIA) - Joao Mario non verrà riscattato dalla Lokomotiv Mosca, parola del presidente Anatoly Mescheriakov. Il calciatore portoghese di proprietà dell'Inter, arrivato in prestito la scorsa estate, nonostante le buone prestazioni con la maglia del club sovietico, farà nuovamente ritorno alla corte di Antonio Conte. Una decisione dettata dunque più dalla crisi economica conseguita al Coronavirus che al rendimento, come sottolineato dal numero uno del club alla stampa portoghese:"Non possiamo sostenere grandi investimenti per cui è impensabile, ad oggi, fare due acquisti come Krychowiak (in prestito dal Psg, ndr) e Joao Mario. Posso anticipare che ci saranno otto giocatori importanti che andranno via, li sostituiremo con dei giovani o con altri calciatori che sono già in rosa".

Moratti: "Cristiano Ronaldo all'Inter? Costava troppo"

Futuro incerto per Joao Mario

Joao Mario è arrivato all'Inter nell'estate del 2016 dopo aver disputato un Europeo super con il Portogallo e dopo aver trionfato in finale contro i padroni di casa della Francia. In nerazzurro, però, non è riuscito a imporsi, da qui il prestito a gennaio 2018 al West Ham. Poi il ritorno all'Inter e il prestito l'estate scorsa alla Lokomotiv Mosca. Il club russo sembrava intenzionato a riscattarlo, ma la crisi economica dovuta al Coronavirus ha costretto il club ha modificare i propri piani. Marotta dovrà dunque rinunciare ai 18 milioni di euro del suo riscatto e dovrà cercargli un'altra sistemazione, visto che difficilmente rientrerà nei piani di Conte e troverà un club disposto ad acquistarlo a titolo definitivo.

L'Inter non cambia: porte chiuse a Icardi e company

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...