Mundo Deportivo: "Barcellona, Lautaro Martinez è l'acquisto strategico"

L'attaccante dell'Inter è il nome in cima alla lista del club blaugrana per raccogliere l'eredità di Suarez. Gli apprezzamenti di Messi e il rischio di aprire una vera e proprio asta, avrebbero convinto il club catalano a chiudere in fretta
Mundo Deportivo: "Barcellona, Lautaro Martinez è l'acquisto strategico"

BARCELLONA (SPAGNA) - Lautaro Martinez è l'acquisto strategico per il Barcellona. Apre così stamane il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, secondo cui l'acquisto dell'attaccante dell'Inter sarebbe prioritario per costruire la spina dorsale della squadra del futuro insieme a Ter Stegen e all'ex Ajax De Jong. L'attaccante argentino è il nome in cima alla lista degli uomini mercato del Barcellona per raccogliere l'eredità di Luis Suarez ( a gennaio compirà 34 anni) e già da diverse settimane si parla di un suo possibile trasferimento al Camp Nou. 

Inter, basta scommesse: Conte vota Vidal

Il Barcellona vuole chiudere per Lautaro

Lautaro, che prima dello stop al campionato per l'emergenza Coronavirus aveva messo a segno 11 gol in 22 presenze,  è legato al club nerazzuro da una clausola rescissoria di 111 milioni di euro valevole per le prime due settimane di giugno. Secondo il Mundo Deportivo, per evitare che si apra una vera e propria asta senza una cifra di partenza, il Barcellona vorrebbe chiudere in fretta la trattativa. Pertanto la firma di Lautaro rappresenterebbe al momento una priorità per il club catalano. 

Messi spinge Lautaro al Barcellona

Se ciò non bastasse, a spingere l'attaccante di Bahia Blanca al Camp Nou c'ha pensato anche il connazionale Lionel Messi che in diverse occasioni ha manifestato il proprio gradimento circa il passaggio del Toro al Barcellona. Per lui ha usato parole importanti, paragonandolo anche a Luis Suarez. "È molto completo, forte, dribbla bene, segna e sa proteggere la palla", ha detto la Pulce sull'attaccante dell'Inter. Un dettaglio in più per tentare l'affondo decisivo e vestire Lautaro Martinez di blaugrana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...