Cavani-Icardi, fuori uno: l'Inter vira su Parigi

Il riavvicinamento di Mertens al Napoli fa aumentare le quotazioni dell'uruguaiano che, se Maurito resta al Psg, lascerà il club
Cavani© www.imagephotoagency.it

MILANO - Il mercato è fatto di vasi comunicanti: il riavvicinamento di Dries Mertens al Napoli ha riacceso la fiamma per Edinson Cavani, peraltro mai sopita in Antonio Conte che già un’estate fa aveva scelto il Matador quale alternativa a Romelu Lukaku nei giorni in cui il belga sembrava ormai a un passo dalla Juventus. Ma c’è dell’altro, perché il futuro di Cavani è pure legato a doppio filo con quello di Mauro Icardi, da cui l’Inter attende di incassare 70 milioni. Se l’argentino dovesse restare al Paris Saint-Germain, il collega (che ha il contratto in scadenza a giugno) si convincerà a cambiare aria e, in quel caso, si infuocherebbe il derby tra Conte e Diego Pablo Simeone, altro grande estimatore dell’uruguaiano.



Ancora una volta - questo è il paradosso della situazione - l’Inter pende dalle decisioni di Icardi, il quale - come Cavani, d’altronde - in questi giorni sfoglia la margherita. Il suo primo pensiero resta sempre quello di tornare in Italia e, visto che ad Appiano per lui le porte sono chiuse, punta alla Juventus. Però, contemporaneamente, si è convinto - nel caso in cui si rivelasse impossibile riavvicinarsi a casa - a restare a Parigi dove, dopo il riscatto dall’Inter, lo attenderebbe un contratto (già firmato) da 8 milioni più due di bonus. Nel caso, sempre più remoto, che toccasse a Beppe Marotta trovargli squadra, varrebbe quanto stabilito il giorno della sua partenza per la Ville Lumière: 5 milioni di ingaggio per il 2020/21 e 7 per il 2021/22. A corredo negli accordi c’è pure il “bonus” anti Juve con il riscatto di Icardi aumentato da 70 a 85 milioni in caso di triangolazione per portarlo da Parigi a Torino senza transitare dal via. Ad attendere le decisioni di Icardi c’è anche Cavani che - come spiegato - in caso di permanenza a Parigi del collega, lascerebbe il club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...