Milan, è Rajkovic l'erede di Donnarumma

Il nazionale serbo del Reims è il miglior portiere della Ligue1. Tutto però è legato al futuro di Gigio: Elliott punta al rinnovo ma l'affare è in salita
Milan, è Rajkovic l'erede di Donnarumma© canoniero

MILANO - Il futuro di Gianluigi Donnarumma non è il tema principale del momento, ma prima o poi lo diventerà. L’attualità porta all’eventuale ripresa degli allenamenti collettivi e poi del campionato, restringendo il cerchio al Milan, al sempre più probabile arrivo di Rangnick e gli addii di Maldini, Pioli e Ibrahimovic. Il punto di domanda più grosso riguarda il portierone rossonero, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2021. Bisognerà probabilmente attendere giugno, quando riapriranno le frontiere e quindi sarà possibile programmare un incontro faccia a faccia fra l’ad Ivan Gazidis e l’agente di Gigio, Mino Raiola. In questo quadro, è ovvio che il club debba guardarsi attorno. Attenzione a un portiere segnalato sul taccuino di Rangnick: Predrag Rajkovic.



Nazionale serbo (è uno dei due titolari, l'altro è Dmitrovic dell'Eibar), 25 anni il prossimo 31 ottobre, Rajkovic nell'ultima stagione ha difeso, bene, i pali del club francese dello Stade Reims dove è approdato il 22 giugno 2019 per 5 milioni di euro (era reduce da quattro stagioni al Maccabi Tel Aviv). Rajkovic ha giocato 27 delle 28 giornate disputate dal Reims in Ligue1, subendo solo 18 gol e mantenendo la propria porta inviolata in ben 12 occasioni. Grazie, anche, al suo altissimo rendimento, la squadra allenata da David Guion ha raggiunto il quinto posto - buono per qualificarsi alla prossima Europea League - con la miglior difesa del campionato (21 reti incassate, ben 3 quelle nella gara non disputata dal serbo). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...