Juve, per il dopo Higuain ci sono Milik e Jimenez

Paratici continua la caccia al nuovo numero nove. Per l’attaccante polacco c’è l’insidia Atletico Madrid ma il centravanti del Napoli preferisce i bianconeri agli spagnoli, che offrono Diego Costa a De Laurentiis. Che traffico per il messicano del Wolverhampton: oltre ai campioni d’Italia ci sono anche Manchester United e Arsenal
Juve, per il dopo Higuain ci sono Milik e Jimenez

TORINO - L’Atletico Madrid prova a infilarsi tra la Juventus e Arkadiusz Milik. Gli spagnoli sono pronti a giocare la carta Diego Costa per arrivare al centravanti del Napoli. L’inserimento del Cholo Simeone è una insidia in più. Però, stando a quanto filtra dalla Polonia, l’attaccante azzurro non ha cambiato le proprie gerarchie. In cima ai pensieri di Milik, che continua a non voler rinnovare il contratto con il Napoli (scadenza 2021), c’è sempre il desiderio di ritrovare Maurizio Sarri in bianconero. La pista è concreta, però di scontato non c’è ancora nulla. Il 26enne ex Ajax ha un accordo breve e, senza prolungamento, sarà interesse anche del Napoli cederlo.

De Laurentiis valuta Milik non meno di 40-50 milioni

Ma il dg bianconero Fabio Paratici nel caso dovrà trovare un accordo con Aurelio De Laurentiis, il quale valuta la punta polacca non meno di 40-50 milioni. I campioni d’Italia - e non solo loro - a quelle cifre possono arrivare soltanto con soluzioni creative. Come l’Atletico Madrid è pronto a offrire Diego Costa, con il Tottenham si era parlato di soldi e Lucas Moura e il Chelsea aveva ipotizzato Boga come contropartita (il talento del Sassuolo può essere riscattato dagli inglesi). La Juventus è orientata a percorrere la stessa strada e, in attesa di muoversi con il Napoli, ragiona su diversi nomi. Oltre a Daniele Rugani, Luca Pellegrini (juventino in prestito al Cagliari) e Cristian Romero (in prestito al Genoa), in sudamerica si vocifera di Juan Cuadrado.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...