Inter, le tre mosse di Zhang per la rincorsa alla Juve

Il presidente ha in mente un "triplete" di grandi acquisti: Werner, Cavani e un giovane talento italiano
Inter, le tre mosse di Zhang per la rincorsa alla Juve© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - Dieci anni, oggi, dal momento più esaltante della storia recente dell’Inter con la speranza che l’anniversario sia di buon auspicio per i tempi venturi. In fondo Suning ha già fatto vedere di cosa può essere capace e gli investimenti fatti da dicembre 2018 in poi - MarottaConteLukaku, Barella ed Eriksen -, sono lì a spiegarlo. La famiglia Zhang non si arrende, vuole riportare l’Inter in cima all’Italia e nella top ten del club europei. Un percorso iniziato in salita nell’estate 2016 con acquisti sbagliati, ma gradualmente raddrizzato con il ritorno in Champions e una struttura societaria più solida e forte. Oggi, dieci anni fa, l’Inter festeggiava il Triplete, la cima della montagna raggiunta da Massimo Moratti. Steven Zhang per ora si accontenterebbe di un trofeo (l’Europa League o la Coppa Italia) e di dare fastidio a Juventus e Lazio fino alla fine per la lotta scudetto. Un successo - il campionato - che l’Inter vorrà assolutamente raggiungere la prossima stagione e per farlo Zhang punterà sul suo “triplete” di grandi acquisti: WernerCavani e un talento italiano. 

"Il Covid-19 non ha cambiato Suning"

L’Inter e Suning non si fermano. Certo, l’emergenza Covid19 è stata dura, ma la proprietà cinese non abbassa la testa. Lo ha spiegato bene ieri il signor Suning, Jindong Zhang, in un’intervista al “Securities Times”. Il capofamiglia ha parlato di economia cinese, ma è evidente che il messaggio possa far sorridere anche il popolo nerazzurro: "L’epidemia non cambierà i fondamenti economici della Cina e il potenziale per arrivare a dei grandi risultati - ha dichiarato -. L’impatto del Coronavirus sulla Cina è solo temporaneo e non cambierà i fondamenti della crescita economica a lungo termine della Cina. Nel 2020, l'obiettivo generale di sviluppo dell'e-commerce di Suning rimarrà invariato, Suning aumenterà costantemente gli investimenti". 

Un 'triplete' di acquisti

Dicevamo del “triplete” di acquisti. L’attacco è il reparto dove l’Inter ha piazzato il grande colpo dell’estate 2019 - Lukaku, l’acquisto più caro della storia del club con i suoi 65 milioni più 13 di bonus -, e dove interverrà maggiormente nella prossima. Sempre se... andrà in porto la cessione di Lautaro Martinez al Barcellona. Come raccontiamo da giorni, l’Inter non vuole vendere a cuor leggero il “Toro”, anche se dalla Spagna e pure dall’Argentina sono certi che [...]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...