Il Milan punta al fattore B: Boga e Boadu per Rangnick

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, i rossoneri pongono le basi per il prossimo mercato con acquisti giovani: Gazidis studia l'ala del Sassuolo e il baby talento dell'AZ Alkmaar
Il Milan punta al fattore B: Boga e Boadu per Rangnick© www.imagephotoagency.it

MILANO - Se è vero come fatto trapelare negli ultimi giorni, che cioè il budget del Milan per il prossimo mercato potrebbe essere intorno ai cento milioni di euro, al netto di quanto eventualmente incassato dalla cessioni, è evidente che sarà un mercato di prospettiva e non per vincere nell’immediato. Con i prezzi che si sentono in giro, già soltanto un attaccante di primissimo piano, per intenderci quel Timo Werner inseguito da mezza Europa e di cui si è anche parlato in passato, sembrerebbe al di fuori delle possibilità rossonere, dall’alto dei 60-70 milioni che ha ormai raggiunto la sua valutazione. Le piste concrete sono quelle che portano a giovani già sufficientemente affermati per essere titolari in Serie A, ma ancora non così bravi da scatenare le attenzioni dei club più importanti. Ecco perché i profili giusti, in questo momento, sono quelli che rispondono al nome di Myron Boadu e di Jeremie Boga. Una doppia B sulla quale Gazidis sta facendo pensieri concreti. Tra i due, Boadu è non solo il più giovane (19 anni compiuti a gennaio), ma anche quello più stimolante, perché sembra davvero un predestinato. Da quest’anno è titolare al centro dell’attacco nell’Az Alkmaar e ha già realizzato 14 reti in 23 presenze, nell’Eredivisie, più altre sei in 13 gare di Europa League.



Chi invece sarebbe certamente pronto, dal momento che ormai gioca in serie A da due stagioni con una certa regolarità, è Boga, l’attaccante esterno del Sassuolo. L’interessamento del Milan per Boga è ormai acclarato, tanto che ne ha parlato lo stesso agente del giocatore, il fratello Daniel, ammettendo che l’interesse è reciproco. Al momento, però, troppo poco si sa del progetto Milan della prossima stagione, perché Boga possa prendere già accordi. I suoi otto gol e cinque assist in 23 partite sono un bottino importante, che ha richiamato l’interesse anche del Napoli e dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...