Mundo Deportivo: "Inter, per Lautaro il Barcellona aspetta il 15 luglio"

I blaugrana non sarebbero intenzionati a pagare la clausola rescissoria da 111 milioni di euro, da qui la decisione di attendere. Ecco il piano dei catalani per portare il Toro al Camp Nou
Mundo Deportivo: "Inter, per Lautaro il Barcellona aspetta il 15 luglio"© Marco Canoniero

BARCELLONA (SPAGNA) - "C'è solo una strada che può portare Lautaro Martinez lontano dall'Inter ed è quella del pagamento della clausola rescissoria". Così il direttore tecnico dell'Inter Piero Ausilio si è espresso circa le voci di un possibile addio dell'attaccante di Bahia Blanca ai nerazzurri. Su di lui c'è un forte pressing del Barcellona che, nonostante le ultime dichiarazioni, non molla l'obiettivo. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana avrebbero deciso di attendere fino al 15 luglio, data nella quale scadrà la clausola rescissoria di 111 milioni di euro e dunque si potrà trattare il trasferimento del calciatore senza una vera e propria base d'asta. 

Il Barcellona studia il piano per Lautaro

Il piano del Barcellona sarebbe dunque quello di attendere la seconda settimana di luglio prima di tentare l'affondo per portare il Toro al Camp Nou. Il trasferimento di Lautaro Martinez al Barcellona, secondo il quotidiano spagnolo, sarebbe solo questione di tempo. Ma cosa accadrebbe se qualche altro club si facesse avanti pagando la clausola rescissoria? L'ultima parola spetterebbe a Lautaro Martinez che, secondo il Mundo Deportivo, lascerebbe Milano solo per andare al Barcellona. La volontà del club azulgrana, sarebbe dunque quella di valorizzare i propri calciatori che potrebbero essere inseriti nella trattativa per tornare dall'Inter a metà luglio e offrire una parte cash, circa 70 milioni di euro, più una contropartita tecnica. Stando al Mundo Deportivo, dunque, è solo questione di tempo: Lautaro Martinez vestirà la maglia del Barcellona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...