Lazio, strategie da Champions: da Faraoni a Muriqi

I biancocelesti si dovranno rinforzare per affrontare il prossimo anno la massima competizione europea: piacciono l'esterno del Verona e l'attaccante del Fenerbahçe
Lazio, strategie da Champions: da Faraoni a Muriqi© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Sarà pure un campionato bollente di piena estate ma il mercato che seguirà non sarà da meno. Quello della Lazio è già entrato nel vivo e in vista della Champions che la attende il prossimo anno ed ecco che impazzano i nomi in tutti i reparti. Quello d’attacco è forse il meno considerato (si parla di Kumbulla, Diomandé e Adryelson in difesa, Vojovoda e Faraoni sugli esterni, Dendoncker per la mediana) eppure il taccuino di Tare pullula di attaccanti.

Sfumato Giroud (tentativo a gennaio e anche durante il lockdown in vista del futuro), la Lazio continua la sua ricerca in un mix tra prospetti futuri e centimetri ed esperienza da giocarsi in Europa. Dove il fisico conta anche di più che in Italia. Se ne parla ancora poco, ma qualche nome già circola: da Vedat Muriqi, alta torre del Fenerbahçe (costo 20 milioni di euro), passando per Luis Suarez del Saragozza (stessa scuderia di Luis Alberto, pronto a rinnovare fino al 2025 con la Lazio), fino all’investimento per il futuro, Mohammed Kudus del Nordsjelland (3 milioni), anche se per il momento Simone Inzaghi si dice ben soddisfatto del materiale a disposizione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...