Mundo Deportivo: "Per Lautaro il Barcellona offre Junior Firpo e 70 milioni di euro"

Il terzino, 24 anni, sarebbe stato valutato 41 milioni di euro dai blaugrana. Ecco la formula proposta dal club spagnolo per arrivare ai 111 milioni di euro della clausola rescissoria dell'attaccante argentino dell'Inter
Mundo Deportivo: "Per Lautaro il Barcellona offre Junior Firpo e 70 milioni di euro"

BARCELLONA (SPAGNA) - Continua il pressing del Barcellona su Lautaro Martinez. Stando a quanto riportato stamane dal Mundo Deportivo, i blaugrana avrebbero pronto un nuovo piano per portare l'attaccante dell'Inter al Camp Nou: 70 milioni di euro cash più Junior Firpo. Secondo il quotidiano spagnolo gli azulgrana non avrebbero la possibilità di mettere sul piatto i 111 milioni di euro della clausola rescissoria dell'argentino (questa è valida fino al 15 luglio), da qui l'idea di inserire il giovane terzino ex Betis Siviglia, valutato 41 milioni di euro, nella trattativa per portare il Toro alla corte di Leo Messi. Il Barcellona è sulle tracce dell'attaccante di Bahia Blanca già da tempo e il club blaugrana l'avrebbe indicato come erede ideale di Luis Suarez (33 anni).

Barcellona, ecco la formula per arrivare a Lautaro 

Junior Firpo, arrivato al Barcellona questa estate dal Betis Siviglia per 18 milioni di euro più 12 di bonus, si è trovato dinanzi Jordi Alba e ha collezionato solo 17 presenze totali in questa stagione. Dotato di un fisico importante e di ottima corsa, secondo il Mundo Deportivo, rappresenterebbe una soluzione idela per il 3-5-2 di Antonio Conte. All'Inter potrebbe trovare più spazio e ritagliarsi quel ruolo da protagonista che non ha avuto in blaugrana. L'età, 24 anni, sarebbe poi un altro dettaglio che potrebbe convincere i nerazzurri a dire sì alla formula presentata dal Barcellona. 70 milioni di euro più Junior Firpo, questa potrebbe dunque essere la chiave per portare Lautaro Martinez al Camp Nou. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...