Leboeuf: "Con Koulibaly e Van Dijk, la miglior difesa del mondo a Liverpool"

L'ex difensore del Chelsea e della Francia dà il suo parere sul possibile futuro in Premier League del senegalese del Napoli
Leboeuf: "Con Koulibaly e Van Dijk, la miglior difesa del mondo a Liverpool"

LONDRA (Inghilterra) - Nel caso in cui Kalidou Koulibaly dovesse lasciare il Napoli al termine di questa stagione, di certo non mancherebbero squadre pronte ad acquistarlo. Il club sta prendendo in considerazione l'ipotesi di fare cassa con la cessione del difensore senegalese, che a quel punto dovrebbe solo scegliere la soluzione migliore per il suo futuro. Secondo Frank Leboeuf, ex Chelsea e Francia, la scelta non dovrebbe ricadere sul Manchester United, una della società più interessate: "Non gli direi mai - ha detto a ESPN - di andare al Manchester United per molte ragioni. Voglio che vinca qualcosa e penso che i Red Devils non siano il club di una volta, non sono pronti per vincere".

Koulibaly, che coppia con Van Dijk

Se invece la decisione di Koulibaly dovesse ricadere sui Reds di Jurgen Klopp, il discorso sarebbe diverso: "Penso che il Liverpool sarebbe perfetto. Insieme a Virgil van Dijk, sarebbe fantastico. Anche se andasse al Paris Saint-Germain, farebbe una bella coppia insieme a Marquinhos, ci sarebbero due grandi difensori centrali. Credo che anche il Chelsea avrà bisogno di un giocatore del genere, ma non so se Koulibaly sarebbe interessato. A Londra ci sono due ottimi difensori centrali, lui però appartiene a un altro livello e si adatterebbe molto bene". Insieme a Virgil van Dijk secondo Lebouef si formerebbe una coppia da urlo: "So che ci sono dei contatti con il Liverpool. Se penso a una coppia del genere, mio Dio... Immagino che sarà un'altra stagione all'insegna dei Reds. Insieme formerebbero la miglior difesa del mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...