Inter, Marotta ha in pugno Sarr: gioco di incastri con Kumbulla

Il centrale del Nizza arriverà in nerazzurro da svincolato, e così giovane albanese potrà restare al Verona ancora un anno
Inter, Marotta ha in pugno Sarr: gioco di incastri con Kumbulla© Xinhua

MILANO - Uno scatto secco, forse decisivo. L’Inter ha in pugno Malang Sarr, 21enne difensore centrale sinistro del Nizza, giocatore da tempo nel mirino degli osservatori nerazzurri e promosso a pieni voti nelle relazioni stilate per chi dirige l’area tecnica. A rendere appetibile l’affare, il fatto che il ragazzo si svincolerà il 30 giugno. Di questo Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno parlato in un vertice andato in scena giovedì con Federico Pastorello, agente Fifa che gestisce gli interessi di Sarr e all’Inter ha già una colonia di sei giocatori, capeggiata da Romelu Lukaku (senza contare il fatto che proprio il contributo del super-agente è stato fondamentale per tirare le fila nella trattativa per portare Antonio Conte a Milano). Sarr è un profilo ben conosciuto da Ausilio e Dario Baccin: prima dello stop aveva sommato 19 presenze in campionato a Nizza, 16 delle quali da titolare, a cui va aggiunta tutta la trafila fatta nelle rappresentative giovanili francesi (ora è protagonista in Under 21 con cui ha collezionato 6 presenze). 



Per Sarr sarebbe pronto un contratto di quattro anni: i parametri dell’operazione, sono senz’altro più interessanti rispetto a quelli che portano a un altro svincolato da tempo nel mirino del club, ovvero Jan Vertonghen (su cui c’è pure la Roma). Questo perché, a differenza del belga - che ha 33 anni e sarebbe impossibile rivendere - Sarr, come sottolineato, può in futuro generare una pesantissima plusvalenza da mettere a bilancio. Tutti fattori che hanno fatto balzare il franco-senegalese in pole position nella caccia al difensore centrale che completerà il reparto da consegnare a Conte per la stagione che verrà. L’arrivo di Sarr permetterebbe altresì all’Inter di mantenere la promessa fatta con Maurizio Setti, presidente del Verona, circa l’opportunità di acquistare Marash Kumbulla ma lasciarlo per un’altra stagione a maturare alla corte di Ivan Juric che - fatto per nulla trascurabile - adotta lo stesso sistema difensivo utilizzato da Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...